Micaela Ramazzotti racconta la rifioritura dopo il matrimonio con Paolo Virzì Ora sono felice

Chiara Alonzo

Micaela Ramazzotti racconta la rinascita dopo il matrimonio con Paolo Virzì: “Ora sono felice”

Micaela Ramazzotti, ospite di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, ha raccontato la sua rinascita dopo il matrimonio con il regista, Paolo Virzì.

La protagonista e regista del film Felicità, Micaela Ramazzotti, ospite di Silvia Toffanin, ha parlato della sua vita privata, raccontando la rinascita dopo il matrimonio con Paolo Virzì. Non solo. L’attrice ha ripercorso anche l’emozione e l’adrenalina provata sul red carpet della Mostra Internazionale del Festival del Cinema di Venezia. Ad ogni modo, oggi la Ramazzotti è più felice che mai.

Micaela Ramazzotti racconta la rinascita dopo il matrimonio con Paolo Virzì, le sue parole

Prima di entrare nel vivo dell’intervista riguardante la sua vita privata, Micaela ha raccontato la grande emozione provata, per aver ricevuto il Premio degli spettatori sul palco della Mostra del Cinema di Venezia:

“Sono molto orgogliosa di questo premio, è una grande soddisfazione. Quando sono salita sul palco, non mi sembrava vero”.

Non è un’opera prima per la Ramazzotti, ha avuto già modo di mettersi alla prova nelle vesti di regista e, durante l’intervista ha parlato di com’è nata l’idea del film Felicità:

Ho avuto il coraggio di scriverlo, con due mie amiche, la faccia tosta di interpretarlo e dirigerlo. Raccontiamo relazioni d’amore tossiche, famiglie complicate e anche un percorso psichiatrico. In Desirè, la protagonista, non c’è nulla di me, ma ho messo luoghi che conosco bene”.


Successivamente, Silvia Toffanin ha chiesto a Micaela Ramazzotti cosa sia per lei la felicità e, l‘attrice senza alcun dubbio, ha risposto “come un elettrocardiogramma”:

Felicità è una parola bellissima, penso che quando la intercetti bisogna tenerla stretta, nutrirla, non avere paura. La felicità è anche il coraggio di prenderla, un momento quasi sacro. Oggi mi sento felice”.

Potrebbe interessarti anche Weekend d’amore per Belén Rodriguez ed Elio Lorenzoni


La vita privata

Silvia Toffanin, ad un certo punto, ha cercato di indagare riguardo la vita privata di Micaela Ramazzotti, dopo la fine del matrimonio con Paolo Virzì. Gli ex coniugi, sono convolati a nozze nel 2007 e dalla loro storia d’amore sono nati due figli, Jacopo ed Anna. Già nel 2018, la coppia si è trovata ad affrontare una crisi, poi risolta. E, solamente qualche mese fa, a distanza di qualche anno da quella prima crisi, erano iniziate a circolare alcune voci di corridoio, che vedevano i due nuovamente in crisi, se non ad una rottura definitiva. Ad ogni modo, durante l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, l’attrice ha aperto il suo cuore, spiegando di essere rinata, di essere felice anche sotto il profilo sentimentale, nonostante la profonda crisi con cui ha dovuto fare i conti:

“Sono felice in questo momento. Non è stata dura arrivarci, più facile del previsto”.