Benedetta Parodi confessa in un’intervista, un sogno che custodisce nel cassetto, anzi due. Uno per suo marito e uno per sua figlia, Matilde.
Benedetta Parodi è una delle conduttrici più amate dal pubblico e sorella di Cristiana Parodi. La padrona di casa di Bake Off, confessa in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, alcuni sogni, ripercorrendo la sua ambizione in tenera età, ossia diventare una scrittrice:
“Volevo scrivere un romanzo. Ho sempre coltivato la scrittura”.
Benedetta Parodi confessa: “Immaginavo una vita più anonima, il successo non lo cerchi”
La padrona di casa, del programma Bake Off, Benedetta Parodi, non immaginava affatto di diventare famosa e soprattutto una conduttrice. La sua aspirazione di vita era ben altra. Diventare una scrittrice, eppure la conduttrice è andata oltre la sua immaginazione:
“Al liceo buttavo giù pièce teatrali che poi mettevamo in scena. Diventare famosa. Immaginavo una vita più anonima. Ho capito che il successo arriva quando fai quello che ti piace, non quando lo cerchi”.
Non tutti riescono a vivere bene la notorietà e il successo, ma Benedetta Parodi ama il rapporto con il suo pubblico:
“Contro nessuno. Quando mi fermano per una foto è solo un gran piacere. Sono quella della porta accanto che la mattina va a fare la spesa e accompagna i figli a scuola”.
Potrebbe interessarti anche Francesca Fialdini torna a parlare dei capelli corti: “Me la sono presa, li lascio corti”
Il matrimonio felice con Fabio Caressa
Benedetta Parodi è sposata con il telecronista sportivo, Fabio Caressa e dal loro matrimonio sono nati tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. La primogenita, Matilde, ha una grande passione per la musica, tanto da aver scritto già delle canzoni ed ha inciso il suo primo disco:
“Siamo tutti emozionati”.
La conduttrice, durante l’intervista, non nasconde il desiderio di prendere parte a Sanremo nel ruolo di co-conduttrice, ma ad una condizione ben precisa:
“Se proprio devo sognare in grande, mi piacerebbe fare la co-conduttrice quando ci sarà la mia Matilde che canta”.
Oltre ciò, Benedetta Parodi, non fa mistero del suo secondo sogno che custodisce nel cassetto:
“Mi piacerebbe fare una sorta di Casa Vianello con Fabio”.
La storia d’amore tra Benedetta Parodi e Fabio Canessa dura da ben 25 anni. I due si sono conosciuti a TELE+, quando la conduttrice era una stagista e Canessa lavorava in azienda già da anni. La coppia è convolata a nozze l’11 luglio 1999, dopo due anni di fidanzamento. Un legame molto profondo e speciale che, nonostante i periodi pieni di lavoro e momenti di incomprensione, trovano sempre un modo per disinnescare le tensioni:
“Sì, altrimenti non mi sarei sposata. Il matrimonio è una cosa seria, ci si mette con tutte le forze. Vere mai. Momenti di incazzature sì, il lavoro frenetico e le cose non dette possono innescare periodi di incomprensione anche di un paio di mesi. Poi uno dei due cede e si resetta. In genere è Fabio”.