Ilaria D'Amico e il progetto di nozze di Buffon: "Finalmente, dopo anni"

Chiara Alonzo

Ilaria D’Amico e la proposta di matrimonio di Buffon: “Finalmente, dopo anni”

Ilaria D’Amico ha raccontato al Corriere della Sera, la proposta di matrimonio fatta dal compagno, Gianluigi Buffon, dopo anni di relazione.

La giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico porta dell’amaro in bocca dopo la chiusura del suo programma su Rai2 e in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la D’Amico si è soffermata sulla storia d’amore con il portiere Buffon:

“A gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine, ed è arrivata la sua dichiarazione… Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili“.

Il matrimonio tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon, la proposta

I due si sarebbero dovuti sposare dopo il ritiro del portiere, ma questo non è accaduto. Ma oggi le cose sembrerebbero cambiate. Infatti, la giornalista ha raccontato la proposta di matrimonio fatta, dopo anni, dal compagno e che quel giorno sarà un momento molto intimo e riservato, lontano dalla stampa:

Ci eravamo detti di farlo a giugno 2024, con calma, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale e quindi rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese“.

Potrebbe interessarti anche Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini presto sposi: “Ci sposerà Emma Bonino”

La storia d’amore con Gianluigi Buffon

Alfonso Signorini, a gennaio 2014, aveva lanciato un’indiscrezione riguardo Gigi Buffon e Ilaria D’Amico. I due si sono conosciuti ad un evento benefico e da quel giorno non si sono più separati. Durante la chiacchierata con il Corriere della Sera, la giornalista ha ricordato i primi sette anni d’amore in cui, entrambi erano costantemente sotto i riflettori, soffermandosi sulle difficoltà nel gestire quel periodo:

I primi sette anni sono stati allucinanti, specie per due persone riservate come noi” ha spiegato. Per diverso tempo, i paparazzi erano costantemente sotto la loro casa, fin quando la situazione non si è alleggerita: “Quando si è capito che non avrei fatto più l’ennesimo figlio, non c’erano amanti dietro le siepi, la cosa è migliorata”.

La vita privata di Ilaria D’Amico

La giornalista Ilaria D’Amico è legata da quasi dieci anni, con l’ex portiere Gianluigi Buffon. Dalla loro storia d’amore è nato un figlio, Leopoldo Mattia, nel 2016. La D’Amico aveva già un figlio, Pietro, nato nel 2010 dalla precedente storia d’amore con Rocco Attisani, un imprenditore del settore immobiliare. Ad ogni modo, nel 2014 la giornalista ha ritrovato il sorriso tra le braccia dell’ex portiere di Gianluigi Buffon. Quest’ultimo era stato legato alla modella Alena Seredova, e quando viene scoperta la storia con la D’Amico, scoppia una scandalo, terminando così le storie d’amore precedenti. Un anno dopo, la coppia annuncia la gravidanza. L’ex portiere con il precedente matrimonio con la Seredova, ha avuto due figli, David Lee Buffon e Louis Thomas Buffon.