Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini convoleranno a nozze quanto prima ed a celebrare il loro matrimonio sarà Emma Bonino.
Il divulgatore scientifico, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini fanno coppia da quasi un anno circa e sono sempre più innamorati. I due sono reduci dall’esperienza in Honduras, nell’ultima edizione de L’isola dei famosi 2023, ritirandosi però a metà del gioco. Durante il reality, è stato reso noto che Antolini ha una figlia di nome Melissa, nata dalla precedente relazione. Ad ogni modo, qualche mese fa, la coppia ha annunciato il forte desiderio di convolare a nozze, anche per dare una stabilità alla piccola, e a celebrare il loro matrimonio sarà Emma Bonino.
La storia d’amore
La coppia ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, parlando della loro storia d’amore e dell’imminente matrimonio che avrà luogo a dicembre:
“È merito di Simone e della sua meravigliosa famiglia. Melissa, sua figlia, vive oramai sempre con noi. Allo stesso tempo sono diventato molto amico di Samantha, la mamma di Simone. All’inizio non prese al meglio l’omosessualità del figlio, poi arrivò l’appello di Maurizio Costanzo, in una delle ultime puntate del suo talk show, e oggi eccoci qua”.
I due appaiono felici e sereni nella casa a Positano di Alessandro Cecchi Paone, raccontando il giorno in cui il divulgatore scientifico ha conosciuto i genitori di Simone:
“La prima volta che Simone mi ha portato nella loro casa di famiglia, a Fermo, nelle Marche, lei e suo marito Corrado ci hanno lasciato direttamente la loro stanza. Un gesto a dir poco emozionante, se calcoliamo come eravamo partiti”.
Potrebbe interessarti anche Diletta Leotta in giro per Milano con la figlia Aria e la mamma Ofelia
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, il matrimonio a dicembre
Durante l’intervista, Alessandro Cecchi Paone ha parlato del loro matrimonio che si celebrerà a dicembre ed a presenziare la cerimonia sarà il politico, Emma Bonino:
“Ci uniremo civilmente, davanti a Emma Bonino, prima di Natale. Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Questo mi permetterà di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente”.
La coppia è al settimo cielo e la volontà del divulgatore scientifico è anche quella di adottare Melissa, per dare più stabilità alla bambina, alla quale è particolarmente legato:
“Mi ha cambiato le priorità e stravolto i piani. Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro e c’è un affetto tra noi, inenarrabile”. Nonostante ciò, però, non ha mai avuto intenzione di sostituirsi a suo padre, pur accompagnandolo in ogni sua scelta: “Io sostengo e supporto Simone in tutto: sicurezza, organizzazione, regole. Lui, dalla sua, è molto più accondiscendente con Melissa, mentre io a malincuore, devo fare il rigido”.
Chi è Simone Antolini?
Simone Antolini è il compagno di Alessandro Cecchi Paone ed ha 23 anni. Il ragazzo si è iscritto alla facoltà di Scienze Giuridiche e fino ad oggi, non aveva mai avuto nessuna esperienza nel mondo dello spettacolo. I due si sono conosciuti attraverso i social e di lì a poco, tra i due, è nato l’amore. Prima di incontrare il divulgatore scientifico, Antolini è stato legato sentimentalmente ad una ragazza per circa quattro anni, dalla quale è nata Melissa.