Francesco Facchinetti, ospite a La Volta Buona, programma condotto da Caterina Balivo, confessa un aneddoto di qualche anno fa.
Il noto conduttore e dj, Francesco Facchinetti, intervistato da Caterina Balivo nel programma La Volta Buona, confessa nella terza puntata, una disavventura passata, in cui ha rischiato di essere arrestato:
“Ero in Honduras per presentare L’Isola dei Famosi come inviato. La Rai ha fatto degli errori pazzeschi. Ero in spiaggia, di giorno non avevo niente da fare e camminavo per incontrare qualcuno. Camminavo a petto nudo. Lì c’è una banda di delinquenti che si chiama 18, perché ha il numero 18 tatuato sulla pancia. Io sfiga vuole che ho un 8 tatuato sulla pancia. La polizia da lontano, probabilmente uno un po’ miope, ha pensato che io fossi uno di quelli. Adesso fa ridere, ma in Honduras quando ti portano dentro non è che fa molto ridere”.
Francesco Facchinetti confessa a La Volta Buona, l’episodio
Durante l’intervista, il figlio di Roby Facchinetti, Francesco, ha raccontato alla Balivo un episodio spiacevole in cui ha rischiato davvero tanto:
“Gli ho detto che ero lì per presentare L’Isola dei Famosi. Ma mi hanno chiesto ‘el papel’, la licenza del presentatore. Non ce l’avevo. A un certo punto gli stavo spiegando chi ero e ho detto che avevo fatto una canzone con Pavarotti. Non ci credevano, siamo andati su YouTube a cercare questa canzone, allora mi hanno riconosciuto e mi hanno fatto uscire”.
La vita privata
Francesco Facchinetti ha 42 anni ed è stato sposato con la conduttrice tv Alessia Marcuzzi. Dalla loro storia d’amore, è nata la primogenita, Mia. Purtroppo però, i due decidono di separarsi, dopodiché il dj ha ritrovato l’amore e la felicità tra le braccia di Wilma Faissol. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2013, durante una vacanza a Marrakech e da lì non si sono più lasciati. Un vero e proprio colpo di fulmine tra i due. Infatti, nel 2014 i due sono convolati a nozze con rito civile a Mariano Comese. Nello stesso anno è nato il primo figlio, mentre il secondo nel 2016.
Potrebbe interessarti anche Federica Pellegrini al sesto mese di gravidanza
La biografia
Il figlio di Roby Facchinetti, Francesco, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica all’età di 15 anni, ed ha iniziato a fare il deejay a Radio Cantù, per spostarsi poi in altre radio. Nel 2003 però, è diventato particolarmente famoso per il suo tormentone estivo intitolato La canzone del capitano, divenuto poi il brano più venduto del XXI secolo in Italia. Infatti, nel 2004, Facchinetti ha preso parte anche al Festival di Sanremo, insieme a suo padre con il singolo Era bellissimo e, al contempo, ha inciso anche il suo primo disco intitolato Bella di padella, con il quale ha ottenuto un doppio disco di platino. Dopodiché ha partecipato anche al reality show, L’isola dei famosi, arrivando al quarto posto. Tra le varie esperienze televisive, Francesco Facchinetti ha condotto diversi programmi come: X Factor, Miss Italia e Ultimate Beastmaster di Netflix. Inoltre, ha un suo reality show che va in onda nel 2020 su Real Time, The Facchinettis. E, infine, è stato giudice de Il Cantante Mascherato su Rai1, insieme a Caterina Balivo, Flavio Insinna, Arisa e Costantino della Gherardesca.