La nuova stagione di Don Matteo 14, arriva lo spoiler sui social

Chiara Alonzo

Don Matteo 14, arriva lo spoiler sui social

Nathalie Guetta ha postato una foto direttamente dal set di Don Matteo 14.

Le riprese di Don Matteo 14 sono iniziate a Spoleto e la messa in onda è prevista per marzo 2024. Raoul Bova è stato confermato nuovamente nelle vesti di don Massimo. Confermati in blocco anche il maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica e Natalina, interpretata da Nathalie Guetta ed è stata proprio quest’ultima a postare sul suo profilo social, una foto che non è sfuggita agli occhi degli utenti.

Il post di Nathalie Guetta

Come anticipato, Nathalie Guetta ha postato sul suo profilo social, una foto che toglie ogni dubbio: nella nuova stagione ci sarà un matrimonio e pare che sia proprio lei la futura sposa. Come si può notare, Nino Frassica la tiene in braccio, in abito da sposa:

“È stato un matrimonio breve ma difficile”.

Questa è la didascalia che appare sulla foto pubblicata dall’attrice. Ad ogni modo, il dubbio rimane e bisognerà aspettare il prossimo anno per scoprire tutte le novità nella nuova stagione di Don Matteo. Tutte le puntate di una delle fiction più longeve della Rai, è possibile vederla in streaming direttamente sulla piattaforma RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche Viva Rai2: tutte le anticipazioni del programma

Perché Terence Hill ha lasciato la serie Don Matteo?

Nella tredicesima stagione, Terence Hill ha deciso di lasciare definitivamente la sua tonaca da prete e passare il testimone a Raoul Bova, nei panni di don Massimo. Ovviamente per tutti gli affezionati della fiction e del personaggio che per oltre vent’anni ha tenuto incollati milioni di telespettatori, non è stato di certo facile digerire e accettare la new entry, seppur amato dal pubblico. Ad ogni modo, Don Matteo, anche lo scorso anno ha riconfermato gli ottimi ascolti. Per quanto riguarda l’addio di Terence Hill, invece, l’attore ha spiegato in una vecchia intervista, di aver deciso di chiudere il progetto, per dedicare più tempo alla sua famiglia, spiegando anche che ogni inizio ha inevitabilmente anche una fine:

“Io avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all’anno, tipo Montalbano. Però, giustamente, la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format. E io gli ho detto: ‘Beh anch’io non posso rinunciare alla mia famiglia’. Con otto episodi lavori per un anno, non c’è altro che puoi fare. E così è andata. Sono certo che Raoul Bova sia una scelta perfetta”.

Perciò, nella fiction Don Matteo scompare nel nulla, senza lasciare alcuna traccia:

“Don Matteo resta sempre con noi. Mica è morto, è scomparso. Non si sa cosa succederà. Al personaggio non avrei potuto dare altro. Tutte le cose hanno un inizio e hanno una fine, ed è giusto così”.