Caterina Balivo torna con La Volta Buona la conduttrice saluta il pubblico e si emoziona

Chiara Alonzo

Caterina Balivo torna con La Volta Buona: la conduttrice saluta il pubblico e si emoziona

Caterina Balivo è tornata a casa sua, in Rai, con il nuovo programma La Volta Buona. La conduttrice è entrata in studio visibilmente emozionata ed ha salutato il suo pubblico, esattamente come ha fatto nei suoi vent’anni nella TV di Stato.

La conduttrice aversana, Caterina Balivo è tornata su Rai1, nella sua fascia oraria nella quale è nata, con il nuovo programma La Volta Buona, in onda da lunedì 11 settembre alle ore 14:05. All’inizio della prima puntata la padrona di casa, è entrata salutando calorosamente il suo pubblico. Il suo “buon pomeriggio” mancava da ben tre anni, da quando quel giorno a giugno 2020, ha dovuto dire “arrivederci” ai telespettatori. Al suo posto è andata Serena Bortone con Oggi è un altro giorno e, a distanza di tre anni, è tornata la regina dei pomeriggi Rai, Caterina Balivo:

“Ho accettato solo dopo aver preso del tempo per decidere. Sono super emozionata. Ho accettato perché ho capito che questa trasmissione vuole raccontare tutte le volte che la vita vi ha sorpreso, vi ha meravigliato, tutte le volte che pensavate che questa vita era finita e invece no. In ogni vita, arriva un’occasione insperata, qualcosa che ti fa stare meglio, fa stare meglio te e chi ti sta vicino. Alcune di queste volte, queste occasioni non si capiscono. Ecco perché queste occasioni vanno studiate, vanno capite, noi ce la metteremo tutta per farla capire anche a voi. Non so se ci riusciremo, ma ce la metteremo tutta. Noi vogliamo questo ed è per questo che si chiama La Volta Buona”.

Caterina Balivo torna con La Volta Buona su Rai1, gli ospiti

Immediatamente, Caterina Balivo, al suo ingresso in studio, sotto le note della canzone di Rocco Hunt, Non litighiamo più, è apparsa visibilmente emozionata. Durante la puntata, la conduttrice ha ospitato Tullio Solenghi, il quale ha raccontato la “sua volta buona”, seguito dai ricordi dell’indimenticabile trio composta dall’attore, Massimo Lopez e l’inimitabile Anna Marchesini. Dopodiché Caterina Balivo, ha giocato con il pubblico da casa con il quiz musicale. Il secondo ospite della puntata, è stato l’attore Alessandro Tersigni, protagonista della serie Il paradiso delle signore. L’attore ha raccontato la sua carriera e la “sua volta buona”, esattamente come Tullio Solenghi. E infine, è arrivata in studio la storia di Fatima, una ragazza cresciuta in orfanotrofio, tra paura e violenze.

Potrebbe interessarti anche Ballando con le stelle 2023: i concorrenti ufficiali

Il post di Caterina Balivo sui social

Subito dopo la prima puntata de La Volta Buona, condotta da Caterina Balivo, tanti sono stati i commenti nei quali il programma è stato identificato come un programma già visto. Ad ogni modo, parlano gli ascolti che, nella prima puntata, ha totalizzato l’11.68 % pari a 1.356.000 spettatori. Nella presentazione il programma ha totalizzato il 13.14% pari a 1.266.000 spettatori. Rispetto agli ascolti portati a casa tre anni fa, da Serena Bortone che esordiva su Rai1 con il 9.9%. La conduttrice aversana, Caterina Balivo, sa conquistare il pubblico grazie all’indubbio talento, al carisma e alla simpatia innata che l’ha sempre contraddistinta.