Carlo Conti su Tale e Quale Show: "A 72 anni sarò in giuria, Andrea Dianetti? Farà parlare di sé"

Chiara Alonzo

Carlo Conti su Tale e Quale Show: “A 72 anni sarò in giuria, Andrea Dianetti? Farà parlare di sé”

Tale e Quale Show 2023 tornerà venerdì 22 settembre su Rai1, in prima serata e il cast è pronto per divertirsi e far divertire il pubblico da casa. Intanto, il padrone di casa, ha fatto riferimento ad un suo possibile successore ed ha fatto il nome di Andrea Dianetti.

Tutto pronto per Tale e Quale Show e Carlo Conti è pronto a tornare sul palco insieme all’inseparabile giuria, confermata in blocco: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Durante la conferenza stampa del programma, Conti ha ricordato che sta per festeggiare 40 anni in Rai, cercando sempre di mettersi in gioco, cercando di tenere alta l’attenzione del pubblico:

“Io penso sia doveroso per un conduttore provare a cambiare, seguire l’evoluzione di pubblico. Più riesci a intercettare, più questo successo, va ad aumentare. È doveroso provare a cercare delle modifiche, magari anche minime. Tale e Quale sembra sempre lo stesso ma cambia, anche aver premuto l’acceleratore sulla leggerezza, il divertimento è stata una variazione, il pubblico vuole quello al venerdì sera. Aprirsi ai social, giocare con loro, farli interagire, è un elemento quello di cercare di rendere attuale un programma. Poi chiaro che ci siano esperimenti che mi piace fare o far fare, come quelli di Ora o mai più e Dalla strada al palco, ma anche Top Dieci fatto in un momento difficile, che si è dimostrato perfetto per quel periodo storico. Credo sia un lavoro difficile, ma quando un titolo è forte e parte da un’idea forte è più facile attualizzarlo”.

Carlo Conti su Tale e Quale Show e il suo ipotetico successore: “Andrea Dianetti è bravissimo, secondo me farà parlare di sé”

Durante la conferenza stampa di Tale e Quale Show, Carlo Conti ha parlato di un suo ipotetico successore nel programma, facendo riferimento ad un ex concorrente, Andrea Dianetti, spezzando una lancia in suo favore:


“Sicuramente con un altro conduttore non so se reggo per dieci anni e non sono assolutamente all’altezza di sapere quali nomi arriveranno per la conduzione. Tra dieci anni avrò 62 anni, forse Tale e Quale Show potrò farlo ancora io. A parte gli scherzi, a 72 anni farò il giudice con Loretta, Giorgio e Malgioglio e magari lo condurrà un altro dei volti nuovi. L’altro anno c’era un ragazzo bravissimo, che si chiama Andrea Dianetti, che secondo me nel tempo farà parlare di sé. Ovvio che per la nuova generazione di conduttore posso parlare di Cattelan, Nicola Savino, Ossini, Liorni, ce ne sono tantissimi”. 

Potrebbe interessarti anche Max Giusti sbarca con Fake Show

I concorrenti di Tale e Quale Show 2023

Ormai mancano poche ore per tornare a vedere uno dei programmi di punta di mamma Rai che tiene incollati milioni di telespettatori. Ogni anno, Carlo Conti e la sua squadra, aggiungono un tassello importante che conferma sempre degli ascolti eccellenti. Ad ogni modo, i concorrenti per Tale e Quale Show 2023 sono stati selezionati, i quali dovranno mettersi in gioco, senza riserve, cercando di arrivare in finale e conquistare la vittoria del programma. I prossimi concorrenti saranno:

Pamela Prati,
Jasmine Rotolo,
Jo Squillo, sostituta dell’ex suora ed ex naufraga de L‘isola dei famosi 2023, Cristina Scuccia,
Maria Teresa Ruta,
Ilaria Mongiovì,
Ginevra Lamborghini,
Lorenzo Licitra,
Scialpi,
Gaudiano,
Alex Belli
Immancabile la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, due spalle fondamentali per Carlo Conti.