Anna Tatangelo, ad un anno dalla morte della madre, ospite nel salotto di Verissimo, ha parlato della sua sofferenza e di quanto l’abbia cambiata il tragico avvenimento.
Anna Tatangelo, ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, ha parlato della madre Palmira, di quanto la sua morte l’abbia cambiata e della sua carriera. Inoltre, non sono mancati i riferimenti all’ex compagno, Gigi D’Alessio, per il quale ha spezzato una lancia in suo favore.
Anna Tatangelo e la morte della madre Palmira
La cantante di Ragazza di periferia, Anna Tatangelo sta passando un anno davvero difficile: convivere con il dolore della morte di sua madre Palmira, alla quale era molto legata. La donna è venuta a mancare, dopo aver lottato come una leonessa, contro un brutto male che, cinque anni fa, l’aveva colpita. Anna Tatangelo, intervistata da Silvia Toffanin, ha cercato di trattenere le lacrime, mentre ha ricordato sua mamma e gli ultimi mesi passati:
“Ho cercato sempre di sorridere anche se dentro di me soffrivo, in quella stanza di ospedale ho finto che quello che stava accadendo fosse momentaneo. Io volevo trasmetterle coraggio e forza. Questi ultimi anni a me hanno segnato tantissimo e tutto questo ha cambiato per sempre la mia vita. Oggi più che mai mi sento di sottolineare l’importanza della prevenzione, perché può salvare la vita”.
Inoltre, la Tatangelo ha parlato di come siano cambiate le cose, anche in famiglia, facendo riferimento al padre che ha voltato pagina, senza però giudicare la sua scelta:
“Mio papà si è rifatto una vita dopo la morte di mamma. Non sono nessuno per giudicare. Mi auguro sia felice, io sto cercando il mio tempo per metabolizzare”.
Potrebbe interessarti anche Pilar Fogliati e la convivenza con il fidanzato
L’aiuto di Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sono lasciati da qualche anno e, nonostante i problemi di coppia, i due sono rimasti in buoni rapporti, soprattutto per la serenità e il bene di Andrea. Quest’ultimo era molto legato a sua nonna Palmira ed ha sofferto tantissimo. Infatti, soprattutto nei primi tempi, Gigi D’Alessio e stato accanto sia a suo figlio e sia alla cantante e perciò Anna Tatangelo ha ringraziato pubblicamente l’ex compagno:
“Quando lavoravo Andrea stava spessissimo con mia madre, era una nonna straordinaria. Sono molto grata a Gigi, mi è stato molto vicino all’inizio quando abbiamo scoperto la malattia di mamma, gli sarò sempre grata. Le nostre strade si sono separate ma abbiamo una direzione comune, la serenità di Andrea”.
Anche Gigi D’Alessio dopo la rottura con Anna Tatangelo ha ritrovato l’amore tra le braccia di Denise Esposito, una sua grande fan, con il quale ha avuto un altro figlio, Francesco. Anche la cantante di Sora è innamorata del suo Mattia, con il quale fa coppia da quasi un anno, dopo la fine della storia con Livio Cori.