X Factor

Il Graffio

X Factor: Skin in giuria, torna Elio

X Factor

Sky ha svelato oggi i nomi che faranno parte della nona edizione di X Factor. Skin è la new entry assoluta, c’è il ritorno di Elio e ci sono le conferme di Mika e Fedez. Lascia dopo tanti anni Morgan e va via anche Victoria Cabello.

 Skin è la poliedrica leader della rock band londinese Skunk Anansie. Un’artista completa che passa dalla musica al design, dalle consolle dei DJ set di tutto il mondo, alla recitazione. Ex modella, è un’icona musicale e di stile celebre in tutto il mondo.

Un ritorno che farà felici i fan di X Factor, quello di Elio. Lo storico, amato giudice di ben quattro edizioni dello show, dopo una pausa in cui si è dedicato al musical e ai progetti con la band, torna a quello che lui stesso ha definito “il programma che ha fatto tornare la musica in TV“. Il suo ritorno a X Factor coincide con un’edizione che accoglie un’altra grande novità: la categoria Gruppi da quest’anno non sarà più riservata ai gruppi vocali, ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Al di là delle categorie che verranno assegnate, Elio potrà quindi portare ad X Factor la sua lunga esperienza come leader della sua band, insieme a quella come compositore e musicista.

I due giudici si uniscono a Mika e Fedez.
Mika  è alla sua terza edizione, mentre porta avanti altri progetti discografici, editoriali, concertistici e nel mondo del design, a cominciare dal nuovo album No Place In Heaven in uscita a giugno. Così Mika ha commentato la sua conferma nella nuova edizione: «Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest’anno, secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche… sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!»

Fedez, campione in carica del talent show di Sky con i suoi Lorenzo Fragola e Madh, rispettivamente in prima e seconda posizione, sta registrando il tutto esaurito in giro l’Italia con il suo tour Pop-Hoolista, che porta lo stesso titolo del quarto album. Fedez ha così commentato la new entry internazionale «Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan», e il ritorno di Elio «Ho avuto l’onore di collaborarci ma non il piacere di conoscerlo

E con la nuova giuria, inizia il conto alla rovescia verso i casting dell’edizione 2015 di X Factor, che dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 Maggio a Bologna presso la Torre Unipol.

Lascia un commento