Rocco Hunt

Il Graffio

Sanremo 2014: pillole dall’Ariston e non solo

Sanremo

Non so cosa farà Crozza, perchè  come potete immaginare non concorda con la rete i suoi interventi. Come sempre libero di dire quello che dirà. Vedremo se sarà in sintonia con quello che accade nel paese“. Così  il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, risponde a chi gli chiede lumi sull’esibizione di Maurizio Crozza prevista per stasera sul palco dell’Ariston.

Per il festival 2015, come ho già detto, si riparte da Fazio. Se avrà  un nuovo progetto saremo felici di farlo con lui. Senno’ si riparte guardando in casa Rai e si torna in casa Rai. E quando si dice che in questo caso in pole position c’e’ Carlo Conti non si sbaglia”. Così  il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, sul toto-conduzione per Sanremo 2015 che, come da tradizione tiene banco in conclusione dell’edizione di quest’anno.

La serata di ieri mi è piaciuta molto, anche se non l’ho vista al Teatro Ariston ma in televisione“. Cosi’ il presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, ha risposto ai cronisti che le chiedevano un commento sul festival. Tarantola è arrivata ieri a Sanremo per testimoniare la vicinanza dei vertici aziendali a tutta la squadra Rai impegnata nel festival. E stamattina ha portato personalmente il suo saluto alle maestranza al lavoro all’Ariston in vista della finale.

Il picco di ascolto della quarta serata di Sanremo è stato di 12.281.000 spettatori alle 22, sulla fine dell’esibizione di Silvan e l’ingresso di Ron, mentre quello di share è stato di 46,73% alle 0.24 sull’ingresso di Riccardo Sinigallia, l’artista estromesso dalla gara.

“Sono onorato di ritirare questi due premi. E’ il Sanremo che sognavo e dal quale me ne vado col premio più importante“. Lo ha detto Zibba nel ricevere il premio della Critica ‘Mia Martini’ assegnatogli dalla Sala Stampa e il Premio Radio-Tv-Web della Sala Stampa ‘Lucio Dalla’, che l’artista savonese ha vinto nella Sezione Nuove Proposte per il brano ‘Senza di te’.

Lascia un commento