Come ogni settimana ci avviamo verso un lungo weekend cinematografico. Cosa scegliere nelle sale? Ecco qualche consiglio…
Iniziamo subito con i toni tenui della commedia… Dopo tre anni dall’ uscita del primo film, il Marigold Hotel torna ad aprire le sue porte al grande schermo con Ritorno al Marigold Hotel. La commedia, diretta dal regista premio Oscar per il film Shakespeare in Love, riparte dal sogno dei due direttori Muriel e Sonny che, vedendo la loro struttura piena di ospiti, sperano di riuscire ad ampliarla ancor di più. Nel frattempo tra le mura del Marigold si incontrano vecchi e nuovi ospiti: nell’eccentrico gruppo di pensionati sopra le righe si riconoscono Magda sempre alla ricerca del compagno perfetto, Carol e Norma che portano avanti il loro amore, Sunaina e Sonny presto sposi, Douglas ed Evely che invece continuano a rincorrersi e un nuovo illustrissimo ospite, Richard Gere nei panni di Guy Chambersun misterioso ispettore che si nasconde dietro all’identità di uno scrittore.
Un’insolita commedia che fa l’occhiolino al genere horror: arriva nelle sale Le streghe son tornate del regista spagnolo Alex de la Iglesia. Protagonisti un gruppo di uomini in crisi che per dare una svolta alla loro vita decide di rapinare un compro oro. L’azione sembra andare per il meglio, ma durante la fuga qualcosa prende una brutta piega: durante l’impervio percorso per le foreste dei Paesi Baschi, il gruppo guidato Josè, padre divorziato, rimane preda di alcune streghe malvagie e cannibali. Riusciranno i protagonisti a salvarsi dalle grinfie di questo gruppo di folli fattucchiere?
Tom Hardy è il protagonista del film Child 44 (Il bambino n.44), adattamento dell’omonimo romanzo di Tom Rob Smith. L’attore britannico interpreta l’ufficiale sovietico Leo Demidov: incaricato di indagare su una serie di terribili crimini contro minori, Demidov inizierà presto a sospettare che anche qualcuno tra i suoi superiori potrebbe essere coinvolto in questi incredibili atti di violenza.
Alta suspense, mistero e azione si mischiano nel thriller Run all night – una notte per sopravvivere. Il protagonista è Jimmi Conlon, ex killer tormentato dal suo passato violento e dalla caccia spietata di un agente di polizia: la sua vita verrà ulteriormente sconvolta nel giro di una lunga nottata, quando il figlio Mike si trova coinvolto in un episodio di stampo mafioso. Liam Neeson, Ed Harris e Vincent D’Onofrio i nomi che spiccano nel cast.
E se i più piccoli possono divertirsi con la pellicola d’animazione I sette nani che gioca a mescolare insieme tanti pezzi di favole famose, il cinema italiano propone nelle sale Basta poco, frizzante commedia firmata da Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti: i protagonisti sono Sergio e Fulvio che, a dispetto della crisi che imperversa nel nostro Paese, decidono di fondare la Felici&Contenti, agenzia che si propone di infondere serenità e pace nel cuore degli italiani depressi. Attenzione ai personaggi della storia, perché tra una scena e l’altra potrete riconoscere anche Dino Zoff e Daniela Poggi.