Rosso San Valentino: i profumi protagonisti della nuova fiction di Rai1

Martedì e mercoledì andranno in onda su Rai1 le prime due puntate di Rosso San Valentino, la nuova fiction che prevede in totale sei appuntamenti. Si tratta di una grande storia d’amore contemporanea che, per la prima volta, porta il pubblico televisivo a scoprire la magia dei profumi, della cosmesi e il fascino della loro realizzazione. La serie, è prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction ed è diretta da Fabrizio Costa. Alexandra Dinu è Laura Argenti, una ragazza con un talento unico: è un ”naso”, sa riconoscere memorizzare, scegliere e miscelare essenze e aromi per creare delle fragranze uniche. Grazie a questo ”dono”, riesce a farsi assumere alla Danieli, prestigiosa azienda ligure di cosmetici, per ricreare il famoso profumo Rosso San Valentino. Luca Bastianello interpreta, invece, Giovanni Danieli, fascinoso e brillante rampollo della Danieli Cosmetici. Fra i due giovani nasce da subito una passione irresistibile e difficile da controllare. Ci sono, però, molti ostacoli che impediscono la loro unione. Giovanni, infatti, è già fidanzato e sta per sposarsi con Sofia (Lorena Cacciatore).


Laura, inoltre, è malvista dalla famiglia Danieli perché figlia dell’uomo che, anni prima, era stato ritenuto il responsabile di un terribile incidente in azienda. Adesso che il padre è morto, Laura decide di lasciare Parigi e rientrare definitivamente in Liguria per riscattare la sua memoria. Riesce così a farsi assumere da Guido Danieli, interpretato da Andrea Giordana, presidente dell’azienda e padre di Giovanni. Il ritorno a casa costringe la protagonista ad affrontare i fantasmi del proprio passato e a fare i conti con un misterioso segreto. Proprio nel momento di rinascita della Danieli Cosmetici, Giorgio (Paolo Romano), il maggiore dei figli Danieli, si fa trascinare in un diabolico piano ai danni dell’azienda e della famiglia, ordito dallo spregiudicato Lorenzo Da Varano (Simon Grechi) e da Daria (Elisabetta Pellini), agguerrita e calcolatrice moglie di Giorgio, disposta a tutto pur di non perdere i suoi privilegi.


Nel cast, troviamo Giordano Petri (qui la nostra intervista), Emanuele Bosi, Toni Garrani, Maria Luisa De Crescenzo, Benedetta Valanzano, Luigi Di Fiore, Vincenzo Peluso e il piccolo Gabriele Caprio.

Potrebbe interessarti anche...

Giordano Petri: “nel ...

Giordano Petri è un attore italiano di teatro, ci...

Rai Yoyo festeggia i 30 ann...

Il 21 maggio del 1990 debuttava su Rai1 e Rai2 “...

The love we make: su Rai il...

New York City, 11 Settembre 2001: sono le 8:43 del...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!