Rai2: dal 4 maggio il TgSport in onda dallo Stadio dei Marmi

Non uno studio, ma uno stadio.

Da lunedì 4 maggio il TgSport andrà in onda dallo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” di Roma, un unicum assoluto nella storia recente della televisione pubblica. L’appuntamento quotidiano con l’informazione sportiva, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai2, dalle 18.30 alle 18.50 non cambia solo il set, ma anche i contenuti: in assenza dello sport agonistico praticato, RaiSport si reinventa e punta su approfondimenti, interviste e collegamenti con i luoghi simbolo per la storia dello sport.

Si comincia lunedì con Superga, per la commemorazione della scomparsa del Grande Torino. Martedì 5 maggio, invece, è previsto un collegamento con Assisi, in occasione del ventennale della scomparsa di Gino Bartali (al quale, peraltro, sarà dedicata l’intera programmazione di quel giorno di RaiSport Classic (canale 57 del digitale terrestre).

L’azienda ha sposato una mia follia – ha scherzato il direttore di RaiSport, Auro Bulbarelli, commentando l’iniziativa – Abbiamo pensato che, per ripartire, per ricominciare a parlare di sport non ci fosse luogo più adatto di quello che è forse lo stadio più bello del mondo. Da lunedì “usciamo” anche noi, portando, per la prima volta, conduttori, registi e tecnici di un Tg in un ambiente unico”.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Teatro e comicità: su Rai2...

In un momento storico così delicato per il settor...

Rai2: il nuovo format ̶...

Lo scorso 23 settembre ha debuttato su Rai2 un nu...

Rai2: “La prima volta...

Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi e Stefano Fresi so...

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!