Chiara Alonzo

Pietro Iozzia si racconta: “Ad autunno 2021 inizierò a girare alcune scene della soap”

Pietro Iozzia, Un posto al sole

Vi ricordate di Pietro Iozzia? Romano di nascita ma ciociaro di adozione? E’ un attore professionista. Da sempre appassionato di teatro, infatti ha esordito nel Centro Universitario Teatrale – Cassino diretto da Giorgio Mennoia. Da subito ha mostrato un grande talento ed una grande perseveranza nel perseguire le proprie ambizioni. Il palcoscenico è sempre stato il suo migliore amico e, ad oggi, sta coronando uno dei suoi sogni più grandi: entrare nel cast di una delle soap più longeve della televisione italiana Un posto al sole.

Ciao Pietro. Ben ritrovato. Come stai?

Ciao a te cara Chiara. E’ sempre un piacere ritrovarsi! Sto molto bene, dopo questo lungo periodo di inattività, finalmente inizio a rivedere la luce.

Sei ufficialmente nel cast di una delle soap più longeve della televisione Un posto al sole. Raccontaci com’è andata…

E’ successo tutto in maniera più o meno casuale. Ho conosciuto via Instagram l’attrice Ilenia Lazzarin e parlando, le ho detto della mia passione per il teatro e le ho parlato della mia partecipazione ad un film. Stavano scrivendo un ruolo proprio per un personaggio sulla sedia a rotelle, ha parlato con il regista e dopo vari colloqui, eccomi qui.

Puoi anticipare qualcosa in merito al tuo personaggio?

Il mio personaggio si chiamerà Brando e interagirà con alcuni personaggi già presenti nel cast ma soprattutto, con una new entry che inizierà poco prima di me. La storia sarà molto coinvolgente: toccherà punti mai trattati nella soap come disabilità e “resilienza”. Possibile storia d’amore? In futuro, chissà. Ho già avuto modo di conoscere molti attori già presenti nel cast e con l’attrice che farà parte della mia storyline.

Quando inizierai a girare?

Ad autunno 2021 inizierò a girare alcune scene.

Hai un attore\attrice con il quale\la quale vorresti lavorare?

Mi piacerebbe molto partecipare in uno spettacolo di Maurizio Battista. Far ridere è la cosa che mi gratifica di più.

Progetti futuri?

Sicuramente ritornare a teatro quanto prima. E’ la mia passione!

In bocca al lupo per tutto caro Pietro!

Lascia un commento