Le Iene 2023, Veronica Gentili rompe il silenzio: "Io non credo di dover cambiare niente e nessuno"

Chiara Alonzo

Le Iene 2023, Veronica Gentili rompe il silenzio: “Io non credo di dover cambiare niente e nessuno”

Veronica Gentili, intervistata da Fanpage.it, ha parlato della nuova esperienza televisiva nei panni di conduttrice de Le Iene 2023, insieme a Max Angioni. Una veste del tutto nuova per lei.

L’ex conduttrice di Stasera Italia, Veronica Gentili, quest’estate ha detto “addio” al programma in onda su Rete4, per iniziare una nuova avventura televisiva su Italia1: conduttrice de Le Iene 2023. Un’esperienza del tutto nuova per la giornalista, sempre attenta e sul pezzo in ogni situazione. Perciò, questa sera, in prima serata su Italia1, Veronica Gentili esordirà come “Iena” e, nell’intervista rilasciata a Fanpage.it, la conduttrice ha parlato del programma:

Stiamo lavorando insieme, al di là di quelle che sono le qualifiche. Condurrò la trasmissione e poi farò dei servizi in esterna, ma conterà l’approccio. Io sono lì pronta ad impastare il materiale con la squadra, metto in gioco le mie idee, la mia opinione, gli input che darei in un contesto creativo. La cosa ha a che fare sia con le dinamiche di studio, che con i servizi”.

Le Iene 2023, Veronica Gentili rompe il silenzio: “Hanno avuto l’idea di inserire una giornalista, sarei pazza”

Durante la chiacchierata con Fanpage.it, Veronica Gentili, peraltro giornalista molto apprezzata e seguita dal pubblico, ha spiegato che l’editore ha deciso di inserire una giornalista all’interno del programma e che, lei stessa, non ha alcuna intenzione di cambiare nulla:

Io non la metterei così. Questa è una suggestione che nasce dall’editore, hanno avuto questa idea di inserire una giornalista all’interno di questo programma storico. Io non credo di dover cambiare niente e nessuno, penso che l’idea alla base sia che il percorso che ho fatto in questi anni possa portare un quid, offrire un taglio e alcuni angoli differenti. Su un format che è lì da 25 anni e vive di suo sarebbe pretenzioso arrivare con ambizioni di cambiamento. Sarei pazza“.

Inoltre, per Veronica Gentili è un’occasione preziosa per cimentarsi in in nuove esperienze, pur avendo “corde diverse”:

Forse perché è funzionale a una scelta di Mediaset per questa svolta stilistica, oppure che io abbia fatto un’esperienza molto bella e significativa nel contenitore del talk show politico, o ancora che io possa sperimentarmi su una cosa che avesse corde diverse, visti i miei trascorsi da attrice. Per tutte queste ragioni, insomma, non è stata una proposta folle, pur avendomi lasciata felice e incredula, vista la storia di questo programma”.

Potrebbe interessarti anche Cristiano Malgioglio confessa

La vita privata

Riguardo la vita privata di Veronica Gentili non si sa molto. Infatti, la nota giornalista è sempre molto riservata e gelosa della sua sfera sentimentale, riuscendo a tenere nascosto il suo fidanzato, con il quale è legata da ben otto anni circa. Infatti, proprio quest’estate la Gentili è stata paparazzata insieme al suo compagno, durante una vacanza ed è Massimo Galimberti, un consulente editoriale e story editor per i progetti cinematografici e televisivi. Inoltre, Galimberti possiede un dottorato di ricerca in Cinema ed è docente molto noto che insegna presso l’Università Degli Studi Roma Tre, la Scuola d’Arte Cinematografica G.M. Volontè e l’Università La Sapienza. Ma il suo curriculum prestigioso non finisce qui: il fidanzato di Veronica Gentili è anche uno degli esperti formatori nazionali di educazione visiva del MIC/MIUR.