La nuova edizione de La vita in diretta 2023 quando inizia, orario e conduttore del programma

Chiara Alonzo

La vita in diretta 2023: quando inizia, orario e conduttore del programma

Manca pochissimo per la nuova stagione del programma La vita in diretta, in onda sulla rete ammiraglia.

La vita in diretta è uno dei programmi di punta della Rai che da anni tiene incollati milioni di telespettatori. Un programma che affronta tematiche di attualità, spettacolo e cultura, con tanti ospiti in studio. Alberto Matano è stato confermato il conduttore della prossima stagione.

Quando inizia La vita in diretta 2023?

La vita in diretta è uno dei programmi più longevi di Mamma Rai e dal 2019, il padrone di casa è Alberto Matano, il quale si occupa di cronaca, attualità e intrattenimento, anche grazie all’ausilio di inviati e ospiti in studio, che terranno compagnia i telespettatori fino a giugno 2024. Ad ogni modo, il prossimo 11 settembre tornerà su Rai1 il programma, a partire dalle ore 15:20 alle ore 18:50, dal lunedì al sabato, per le prime quattro settimane, per poi lasciare spazio al programma ItaliaSì, in onda il sabato pomeriggio, condotto da Marco Liorni.

Dov’è possibile guardare il programma in streaming?

Tutte le puntate complete del programma, è possibile guardarle sulla piattaforma RaiPlay. Dal 16 gennaio 2012, il programma è trasmesso in alta definizione su Rai HD.

Potrebbe interessarti anche Sanremo 2023: info su biglietti e abbonamenti

La storia del programma

La vita in diretta è un programma contenitore, andato in onda su Rai2 per la prima volta il 25 febbraio 1991, dal titolo Detto tra noi, cambiando più volte nome: La cronaca in diretta, L’Italia in diretta, Cronaca in diretta. Per poi trasformarsi definitivamente in La vita in diretta con la seconda parte della trasmissione intitolata, La vita in diretta Sera. Edizioni nelle quali, si sono alternati diversi conduttori come: Michele Cucuzza, Monica Leofreddi, Luca Giurato, Mara Venier, Lamberto Sposini, Danila Bonito, David Sassoli, Alda D’Eusanio, Paola Perego e altri ancora. Dal 18 settembre 2000 è andato in onda su Rai1. Il programma, che va in onda dallo Studio 3 del Centro di produzione TV Raffaella Carrà a Roma, si occupa principalmente di cronaca e attualità, strizzando l’occhio anche all’intrattenimento, come cultura e spettacolo.