Jovanotti ha festeggiato l’anniversario di matrimonio con Francesca Valiani, con la quale è sposato dal 2008, dedicandole un messaggio d’amore sui social.
Per Jovanotti e Francesca Valiani il 6 settembre è una data speciale: ricorre l’anniversario del loro matrimonio. I due si sono sposati a Cortona, nel 2008. Dalla loro storia d’amore è nata Teresa. Il cantante, dopo l’incidente che lo ha visto protagonista, è tornato in Italia, dedicando un messaggio alla moglie.
Jovanotti festeggia 15 anni di matrimonio con Francesca Valiani, la dedica
Il rapper ha dedicato su Instagram un messaggio a sua moglie, in occasione del loro anniversario di matrimonio, sottolineando quanto lui la ami:
“Love you Francesca, come ogni 6 settembre, come ogni giorno forever”.
La storia d’amore
Francesca Valiani e Jovanotti erano due ragazzini quando si sono conosciuti e innamorati. Lui che cercava di corteggiarla, lei però non aveva il permesso dei genitori per poter andare in un locale insieme a lui. I due si sono conosciuti grazie ad Anna, la sorella dell’artista. Ma non è stato subito amore tra loro. Tutto è sbocciato ad un concerto di Pino Daniele:
“Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio”.
Potrebbe interessarti anche Eros Ramazzotti in giro con Dalila Gelsomino e i figli del cantante
Qualcosa poi è cambiato. I due si sono fidanzati ufficialmente nel 1994 e dopo ben quattro anni, è nata la figlia Teresa, alla quale il rapper ha dedicato la canzone A Te, uscita nel 2008. La coppia ha deciso di convolare a nozze nello stesso anno, nella Cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona, accompagnati dal violino della figlia. Quest’ultima ha dovuto affrontare, nonostante la sua giovane età, un momento particolarmente difficile: la scoperta della malattia. A Teresa Cherubini è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore al sistema linfatico. La giovane ha lottato con le unghie e con i denti e dopo circa sette mesi tra angoscia e paura e sei cicli di chemioterapia, finalmente è arrivata una bellissima notizia: la sconfitta del “mostro”.