Le voci si rincorrono sulle prossime personalità vip che entreranno nella casa del Grande Fratello, che aprirà la porta d’ingresso ai nuovi concorrenti a partire dal prossimo 11 settembre. Dopo la “spolverata” di Pier Silvio Berlusconi, intento a “ripulire” la trasmissione, c’è stato un cambio di selezione tra i vip: via influencer e onlyfanser, dentro personalità più note, che orbitano o hanno orbitato attorno al mondo della televisione.
L’ultima voce, sempre più ricorrente, vede Alvaro Vitali prossimo all’ingresso nella casa più spiata d’Italia. Sono anni che l’attore lamenta la sua condizione: “Mi hanno abbandonato tutti”. Ed ancora: “Vivo con mille euro di pensione”. Stavolta il riscatto per Alvaro Vitali potrebbe avvenire in un format con il quale mai avrebbe pensato di interfacciarsi e che mai avrebbe pensato potesse dargli nuovamente luce. Se l’interprete di Pierino riuscisse a varcare la porta d’ingresso di Cinecittà, avrebbe l’occasione di apparire 24 ore al giorno per sette giorni su sette in televisione, e farsi conoscere nel privato come mai prima d’ora.
I guadagni
Oltre all’esposizione quotidiana in una fascia oraria pomeridiana su Canale5 e alla diretta H24 sull’apposito canale di Mediaset Extra, Vitali apparirà in prima serata ogni lunedì, circostanza che potrebbe ridargli la visibilità persa nel tempo. Non solo: questo potrà essere il “trampolino di lancio” per una seconda parte di carriera. Apparire quotidianamente in tv potrebbe suggerire lo spunto a registi o autori televisivi per iniziare nuovi progetti. Ma quanto incasserà l’attore?
Chiaramente Vitali guadagnerà anche settimanalmente una cifra che gli consentirà di tirare un sospiro di sollievo. Secondo le indiscrezioni, si parlerebbe di un compenso tra i 5mila e i 10mila euro a settimana. Chiaramente, più Alvaro riuscirà a restare in casa e più soldi metterà in tasca.
Per ora, come detto, è solo un’indiscrezione, lanciata da Deianira Marzano qualche giorno fa e ripresa da diversi siti. Quattro giorni fa si parlava di un annuncio “ufficioso”, ad un passo dall’ufficialità. Il tempo (poco, ormai) ci dirà se sarà il vero momento del riscatto dell’attore romano o meno. Per ora, non ci resta che augurargli buona fortuna.