Nuovo numero de Il Merlo Parlante, la rubrica che ogni settimana dà i voti dal 10 allo 0 ai personaggi dello spettacolo. In questa occasione a salire sul gradino più alto è la brava Angelina Jolie, fresca di notte degli Oscar con tanto di selfie da record. Primo degli italiani, Leonardo Pieraccioni, scopriamo perchè…
Il Merlo Parlante
Chi vola e chi invece…
a cura di Gian Marco Merlo
10 ad Angelina Jolie: bellissima e ironica alla notte degli Oscar. Insieme al suo Brad ha incantato e divertito tutti con un abito mozzafiato e la gag delle pizze a portar via, distribuite tra i super divi presenti in teatro. Ma dietro a tanta serenità nascondeva il dramma: in un’intervista al settimanale Entertainment Weekly, l’attrice ha rivelato che tornerà in sala operatoria per rimuovere le ovaie. L’anno scorso si era sottoposta a una doppia mastectomia per allontanare i rischi di ammalarsi di tumore al seno. Ma evidentemente la battaglia non è ancora vinta del tutto. Coraggio!
9 a Leonardo Pieraccioni. Il regista toscano su Facebook scrive all’amico Renzi e fioccano risate: “Matteo, ho visto i forconi che t’aspettavano fuori alla tua prima uscita da premier. Sta’ bono, vienvia, qui tucci rimetti le penne, da’ retta a un bischero: domani racconta che tu avevi scherzato e torna a Firenze, noi tutto sommato ti si vole bene”.
8 al “povero” Mario Balotelli. Come se avesse già pochi problemi, adesso ci si mette pure tale Azharuddin Abdul Rahman a fargli cattiva pubblicità: “I due viaggiatori sospetti con passaporti rubati sul volo della Malaysia Airlines, sparito sabato notte somigliavano a Mario Balotelli”, ha detto il capo dell’aviazione civile malese. Un’affermazione da etilometro. Vorrà mica accusare “SuperMario”, oltre di essere il principale responsabile del disastro-Milan, anche di aver provocato un disastro aereo?
7 alla faccia tosta di John Travolta: non solo si è presentato alla notte degli Oscar con una parrucca in testa che sembrava un ananas, ma ha superato senza imbarazzi una gaffe che rimarrà nella storia. L’attore ha infatti presentato l’attrice Idina Menzel, salita sul palco per cantare, chiamandola in mondovisione con il folle nome di “Adele Dazeem”. Levateje er whisky!
6 a Emanuele Trimarchi, il corteggiatore di Uomini e Donne scelto dalla tronista Anna Munafò. Il ragazzo merita una sufficienza non tanto per il suo italiano che ha lasciato spesso a desiderare durante lo show, ma per essere sopravvissuto a 600 fan in delirio durante un’ospitata a Rende, in Calabria. La folla lo ha schiacciato contro una vetrina per troppo affetto. Per Trimarchi tanta paura e qualche livido, ma per fortuna niente ospedale. Lì dovrebbero andarci i suoi 600 valorosi sostenitori. Reparto psichiatria.
5 a Laura Boldrini: per la presidente della Camera tutto è “sessista”. Dal blog del Movimento5Stelle all’imitazione che Virginia Raffaele ha fatto del ministro Maria Elena Boschi. Senza dimenticare: i sessisti che hanno criticato il suo viaggio a Johannesburg, i sessisti che hanno minacciato le donne sindaco della Calabria e i sessisti che hanno ingiuriato le deputate del PD. Pare che anche la pastasciutta (mangiata a cena un mese fa dalla Boldrini) fosse sessista in quanto invece delle farfalle lo chef aveva cucinato un ben più “macho” rigatone.
4 a Manuela Arcuri: già poco credibile come attrice di fiction, riesce a esserlo ancor meno come opinionista del Grande Fratello. L’attrice di Latina, piuttosto che esprimere un qualunque tipo di giudizio sui concorrenti in gara, preferisce rifugiarsi nella più buonista espressione romanesca: «Troppo forte, aò!». Utilizzabile in oltre cento diverse circostanze.
3 ai giudici (presuntuosi) di MasterChef: per la finale hanno dimostrato in diretta planetaria che saranno anche bravi ad assaggiare uno stufato, ma non hanno la minima idea di cosa significhi condurre uno show. “Non lo faremo mai più, ma è come in cucina, sbagliando si impara”, si è giustificato Joe Bastianich. Ormai è chiaro: il segreto del successo del programma è tutto nel montaggio, non certo nell’innata antipatia dei tre cuochi stellati.
2 a Belén Rodríguez che al party dello stilista Alessandro Martorana avrebbe discusso con Ana Laura Ribas al grido: “Sei vecchia, non lavori più, sei vecchia!“. Puntuale e brillante la risposta dell’ex valletta di Ok, il prezzo è giusto!: “Ci vediamo tra dieci anni, quando sarai vecchia pure tu”. Oppure Belén è convinta di immobilizzare con il suo sex appeal anche il tempo che passa?
1 al ritorno del Grande Fratello. Tante le novità per la tredicesima stagione del reality show più famoso della tv. Ci sono la Marcuzzi, il ragazzo di colore, la coatta, lo sfigato, la tipa sexy, quella alternativa, la promessa sposa, le docce hot. Tutto già visto? Sì. Ma qualcosa è cambiato sul serio: il tugurio quest’anno si chiama “cantina”. Incredibile, ma vero…
0 a Barbara d’Urso: cavalca il dramma di Lorenzo Crespi col sorriso a 300 denti e la sensazione che ci sia odore di scoop. Ma quando lui, in reale difficoltà, le blocca la messa in onda di un’inutile sorpresa, la conduttrice si imbizzarrisce: per tutto il resto del collegamento fa la faccina indispettita della diciottenne a cui il papà ha sequestrato l’iPhone per farla studiare. Semplicemente insopportabile.