Gian Marco Merlo

Il Merlo Parlante: il pagellone della settimana

Il merlo parlante

Trentacinquesimo numero de Il Merlo Parlante, la rubrica che ogni settimana dà i voti dal 10 allo 0 ai personaggi dello spettacolo e non solo. A raggiungere il gradino più alto questa volta è Gabriel Garko, ma sarà un apprezzamento lusinghiero o c’è  di mezzo il graffiante sarcasmo del nostro critico? Scopriamolo…

Il Merlo Parlante

Chi vola e chi invece

a cura di Gian Marco Merlo

10 a Gabriel Garko. Nito Valdi, il personaggio che interpretava nella fiction Il peccato e la vergogna 2, è morto durante un’indimenticabile puntata, scatenando la rivolta dei fans. “È la prima volta che muoio da protagonista”, ha detto l’attore. “Speriamo che non sia l’ultima!”, urlano al cielo gli amanti della vera recitazione.

9 alla relazione tra Barack Obama e Beyoncé: era solo una bufala, inventata da un paparazzo francese per vendere più copie del suo libro. Ma dopo i recenti casi di Tony Blair e François Hollande nessuno si era stupito più di tanto. La notizia era credibilissima…

8 a Pia Balotelli: con una mamma che annuncia la tua nascita tramite Ansa e un papà che ti riconosce tramite Twitter, il sospetto è che dovrai impegnarti tanto per crescere senza grilli per la testa.

7 al Comitato Olimpico Internazionale che a Sochi, dove sono in svolgimento i Giochi Invernali, ha pensato di regalare quintali di preservativi agli atleti, oltre che ai vari membri delle delegazioni. Pare che dopo le gare lo sport più diffuso al villaggio sia la “corsa al festino hard”.

6 a Paolo Del Debbio: a furia di fare il Masaniello, Quinta Colonna è diventato un focolaio di ribelli che bruciano le cartelle esattoriali e offendono chiunque gli capiti a tiro. Scena clou: un uomo in collegamento che si denuda per ricordare, qualora ce ne fosse bisogno, che l’Italia è in mutande.

5 a Wanda Nara, attuale fidanzata di Mauro Icardi, attaccante dell’Inter. La modella ha rivelato: “Mauro è un quarantenne nel corpo di un ventenne”. Teoria da rivedere. A giudicare dagli acciacchi avuti durante tutta la stagione, forse anche il corpo è quello di un quarantenne.

4 a Maddalena Corvaglia: l’ex velina si è beccata una valanga di critiche per aver postato una foto sul suo account Instagram di un banco di macelleria dove è affisso un cartello che recita “Offertissima Peppa Pig €18.90 al kg”, mentre accanto giace un maialino squartato. È vero che la foto gira da mesi sul Web, ma da una mamma ci si aspettava un po’ più di “sensibilità”. Peppa è pur sempre l’idolo dei bambini!

3 a Vauro: davanti a Flavio Briatore, ospite da Santoro, il vignettista perde la testa e grida: «Possibile che in questo Paese ci innamoriamo sempre di anziani milionari?». Facile per l’imprenditore metterlo ko con un semplice, ma ben più mortale: «Lei è rancoroso».

2 agli stipendi dell’EuroParlamento: 11 mila euro al mese (la quota minima) per pochi giorni di lavoro. Tra i beneficiari, politici come Mario Borghezio (Lega Nord) famoso per aver ignobilmente gettato disinfettante sugli immigrati in viaggio sul treno Milano-Torino. Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte.

1 a Rocco Casalino: il portavoce del Movimento5Stelle tradito da una vecchia intervista rilasciata (in mutande) a Marco Berry: “Hai mai provato a portarti a letto un rumeno?”, chiede l’ex concorrente del Grande Fratello al suo intervistatore. “Ha un odore agrodolce!”. Ma il corteggiamento è avvenuto all’interno del ristorante cinese La grande muraglia?

0 ai responsabili dello zoo di Copenaghen. Uccidere una giovane giraffa, farne l’autopsia davanti a famiglie di turisti con bambini e poi darla in pasto ai leoni non ha scuse. Quelle del sovrannumero e della consanguineità non reggono, nemmeno per scherzo. Vergogna.

Lascia un commento