Nuovo numero de Il MerloParlante, la rubrica che ogni settimana dà i voti dal 10 allo 0 ai personaggi dello spettacolo. E’ Zoro con Gazebo a conquistare il gradino più alto della classifica, dove trovano spazio anche Wanda Nara, Luciana Littizzetto e anche Nina Moric…
Il Merlo Parlante
Chi vola e chi invece…
a cura di Gian Marco Merlo
10 a Diego Bianchi detto Zoro: il suo Gazebo è un piccolo gioiellino. Riuscire a parlare di politica senza far arrabbiare nessuno, ma facendo addirittura sorridere, è un miracolo che poteva fare solo un eroe. Ridategli la erre che manca al suo nome e il fedele cavallo!
9 alla prontezza di riflessi di Diego Armando Maradona, che ha chiesto 10 milioni di euro di danni alla serie tv Gomorra: “C’è un killer col mio nome”, ha detto il campione. Forse è il caso di denunciare anche un altro omonimo: il petardo a forma di pallone che esplode a Napoli nella notte di San Silvestro. Quando è troppo è troppo!
8 a Emma Marrone e alla sua curiosa abilità: quello che lei tocca, poi si innamora di un’altra! Prima è successo con Stefano De Martino, finito tra le braccia di Belén Rodríguez. Ora è la volta di Marco Bocci, innamorato pazzo di Laura Chiatti. La Marrone sembra una Re Mida al contrario.
7 in matematica a Wanda Nara: l’ex moglie di Maxi Lopez ama tenere il conto di tutto. E dopo aver confessato la frequenza dei rapporti sessuali col suo nuovo fidanzato Mauro Icardi (“lo abbiamo fatto 15 volte in 28 ore”), adesso ha confessato il numero dei tradimenti che lei avrebbe subito dall’ex coniuge prima della separazione: ben sette! Ha la calcolatrice nascosta nel capiente reggiseno?
6 alla presunta rissa tra Dj Francesco e Mario Balotelli. Notizia falsa al 99%, ma talmente buffa e ridicola che in molti tifano per quell’1% rimasto.
5 all’applauso del pubblico delle Invasioni Barbariche all’ospite Barbara d’Urso: così gelido che in confronto Cortina è un’isoletta dei Tropici.
4 al rapporto della città di Roma con la pioggia. Bastano due gocce più insistenti del solito e la città va in tilt. E non c’è sindaco che tenga. Da “Aledanno” si è passati a “SottoMarino”.
3 a Luciana Littizzetto: una volta parlando di Maria De Filippi disse: "Non ho problemi a dire che è una donna intelligentissima, ma fa dei programmi schifosi". Talmente schifosi che poi vi partecipa sempre…
2 alla brillante spiegazione di Miley Cyrus sul motivo per cui sta sempre con la lingua in bella mostra: «Non so cos’altro fare», ha detto. Caspita, davvero interessante!
1 a Daniel Osvaldo: l’ex calciatore della Roma non aveva capito come mai i tifosi giallorossi non si fossero affezionati a lui fino in fondo. Ora che ha avuto il coraggio di passare alla Juventus, forse ha trovato la risposta alla sua domanda: si trattava di lungimiranza.
0 a Nina Moric: "Il gossip ha distrutto la mia carriera", ha detto ai microfoni di Verissimo. Peccato che senza gossip la sua carriera non sarebbe mai esistita.