Gian Marco Merlo

Il Merlo parlante: il pagellone della settimana

Il merlo parlante

Nuovo numero de Il Merlo Parlante, la rubrica che ogni settimana dà i voti dal 10 allo 0 ai personaggi dello spettacolo. E’ Mara Venier a conquistare la vetta della classifica, scopriamo perchè…

Il Merlo Parlante

chi vola e chi invece…

a cura di Gian Marco Merlo

10 a Mara Venier. Viva la faccia! A Domenica In, senza pensarci troppo, ha riportato il tre tenorini del Volo coi piedi per terra. Ma la vera lezione di umiltà l’ha data a Gianluca Ginoble. Il ragazzino, lanciato insieme ai due compari dallo show della Clerici Ti lascio una canzone, è apparso un po’ troppo presuntuoso, al punto da sembrare quasi infastidito dal dover promuovere la raccolta fondi del Telethon. A quel punto Mara ha tuonato: “Ragazzi, non vi montate la testa però con tutti ’sti concerti“. E il piccolo Frank Sinatra è finito ko.

9 al coraggio di Barbara Berlusconi di sfidare l’estetica: farsi rossa con la frangetta più che una scelta dettata dal buon gusto è uno schiaffo al “rivale” Galliani, che al massimo si può pettinare le sopracciglia. Sfrontata.

8 a Carlo Conti, stakanovista della Rai. Non c’è giorno che non sia in video, tra un quiz e un varietà. Dopo il Telethon, ora tocca alla festa di Capodanno di RaiUno. Ma non ce l’ha una casa?

7 a Chiara che ha smesso di parlare con Paola. O viceversa. Ben venga se il risultato è non sentirle più cantare insieme.

6 al mentalist Gianluca Liguori, pupillo di Barbara d’Urso: un vero genio se riesce a sembrare un illusionista con frasi del tipo: «Vi svelo un segreto: quando un uomo è interessato a una donna si accarezza le labbra con la lingua». Mai dai?

5 a Nadia Rinaldi: da anni va in tivù o suoi giornali per celebrare la sua ultima dieta. Ora si parla di 75 chili lasciati per strada. Il mistero è: come mai però resta sempre uguale?

4 al programma Make me perfect, in onda su La5. Il docu-reality inglese insegna a cambiare il proprio corpo con la chirurgia estetica per stare bene con se stessi. E non ad accettarsi e a piacersi per come si è. In una recente puntata a una signora sono stati rifatti i denti, tolte le rughe, messe le protesi al seno, cambiata acconciatura e scolpito il naso. Quando è tornata a casa ha dovuto mostrare la carta d’identità alla sua famiglia.

3 alla ripetizione nauseante dello stesso tema in tivù. Oggi: o si canta o si cucina. Tra diecimila anni l’homo sapiens si evolverà fisicamente: avrà due minipimer al posto delle mani e l’ugola grossa come un ossobuco.

2 a Roberto D’Agostino che parla di calcio a Tiki Taka. Improvvisa al punto che perfino Giampiero Mughini diventa ben presto insofferente fino ad esplodere: “Ma che ho fatto io di male per avere questo qui accanto?”.

1 a Miley Cyrus: da quando ha deciso di essere sexy a tutti i costi non esce di casa senza tirare fuori la lingua come un cocker. Pare che recentemente sia stata puntata da un pastore maremmano in vistoso stato di eccitazione. Sfiorato il dramma.

0 all’immancabile Uomini e Donne. Ormai è conclamato gli over sono peggio dei giovani. Urlano e si scannerebbero per avere un voto un più durante la sfilata. Scene di ordinaria follia quotidiana.

Lascia un commento