Gian Marco Merlo

Il Merlo Parlante: il pagellone della settimana

Il merlo parlante

Nuovo numero de Il Merlo Parlante, la ribrica che ogni settimana dà i voti ai personaggi dello spettacolo dal 10 allo 0. Questa volta è un trio a conquistare la vetta, parliamo di Pieraccioni-Conti-Cirilli. Male la Parietti e la Fico. Scopriamo perchè.

Il Merlo Parlante

Chi sale e chi invece

di Gian Marco Merlo

10 ai tre tenori Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Gabriele Cirilli. L’imitazione di Domingo, Carreras e Pavarotti durante il Tale e Quale Show rimarrà uno dei momenti più divertenti di questa stagione televisiva. Semplicemente da applausi.

9 a Raimondo Todaro: con Elisa di Francisca ha centrato la sua quarta vittoria a Ballando con le Stelle. Sarà pure un po’ presuntuosetto, ma il ballerino di Milly ormai è diventato il Lionel Messi dello show. Vince sempre lui. Non c’è gara. Per la prossima edizione serve una partner con la forma fisica della Sora Lella. Altrimenti arriva a cinque trofei. Facile facile…

8 a La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino: la pellicola ha vinto l’Oscar Europeo come miglior film, miglior regia e miglior attore (Toni Servillo). Adesso è davvero partita la corsa all’Oscar più importante. Quello di Hollywood. L’Italia non ne vince uno dai tempi di Roberto Benigni. Un po’ troppo, se consideriamo che il cinema agli americani lo abbiamo insegnato noi.

7 a Fernanda Lima, madrina dei sorteggi dei Mondiali in Brasile. Il bello del calcio. Punto.

6 a Dudù: il barboncino della Pascale, dopo aver inaugurato la propria pagina ufficiale di Facebook, starebbe pensando di scendere in “campo”. Ovviamente per fare la pipì.

5 a Elisabetta Canalis: ha un nuovo fidanzato: Brian Perri, chirurgo ortopedico. “A lui ho mostrato la mia parte più segreta”, ha confessato al settimanale Grazia l’ex velina. A Bobo Vieri, Reginaldo, Mechad Brooks, Steve-O, Markus Kowal e Maccio Capatonda, invece no?

4 alla mancata vittoria di Giò Di Tonno al Tale e Quale Show. Non ci siamo. La sua superiorità era talmente evidente che il secondo posto suona come una palese ingiustizia. Ma chi è che televota? Stevie Wonder?

3 ad Alba Parietti: regina delle opinioniste. Parla di tutto: dalla ricetta per la bagnacauda alle primarie del PD, passando attraverso i consigli per il corretto addestramento di un rottweiler. Tuttologa o nientologa?

2 a Anna Munafò: la tronista di Uomini e Donne, ex fidanzata di Tomaso Trussardi, in ogni esterna coi suoi corteggiatori si sventola con foga. Un modo per raffreddare i bollenti spiriti o una precoce menopausa?

1 al cuoco italiano Pasquale Davi, che giura di aver visto Roberta Ragusa in Francia. Sta facendo il giro delle tivù con il racconto del suo presunto avvistamento. Peccato che le date siano tirate a caso. Personaggio più utile a Giacobbo che a Chi l’ha visto?.

0 a Raffaella Fico. Basta, basta, basta! Se lavorasse con la stessa frequenza di quanto parla a quest’ora sarebbe diventata la nuova Sophia Loren.

Lascia un commento