Gian Marco Merlo

Il Merlo Parlante: il pagellone della settimana

Il merlo parlante

E’ stata una settimana ricca di eventi e novità. Il Merlo Parlante non poteva certo risparmiare il “matrimonio” dell’anno, come l’esordio dei velini nella nuova edizione di Striscia la Notizia. Ma c’è spazio anche per Ilary Blasi, Fabri Fibra, Flavio Briatore e per il Cavaliere…

IL MERLO PARLANTE

Chi vola e chi invece…

di Gian Marco Merlo, giornalista del settimanale Nuovo

10 ai sopravvissuti al matrimonio di Belén Rodríguez. Un evento mediatico raccontato in tutte le salse, a ripetizione. Un tormento continuo su giornali, radio e tv. Fiumi e fiumi di dettagli. Alla fine i più ubriachi erano quelli che alla festa non erano stati nemmeno invitati.

9 alle lacrime di gioia di Federico Balzaretti dopo il gol segnato nel derby alla Lazio. Il giocatore romanista, marito dell’etoile Eleonora Abbagnato, ha liberato mesi di frustrazione in un pianto a dirotto che resterà a lungo nella memoria dei tifosi romanisti. L’immagine pulita di un calcio in via d’estinzione.

8 alla divertente faida scoppiata su Twitter tra Flavio Briatore e lo stilista Roberto Cavalli, che aveva rilasciato un’intervista contro l’ex amico imprenditore, alludendo ai suoi guai con il fisco. “Il botulino ti ha cotto il cervello” è stata la risposta da Ko di Mr. Billionaire.

7 alla foto di Silvio Berlusconi in copertina su Vanity Fair insieme alla sua fidanzata Francesca Pascale. Lei annuncia di volerlo sposare e Silvio appare talmente felice e “tirato” a lucido che i suoi occhi hanno assunto uno strano taglio asiatico. Auguri e mi raccomando: confetti alla mandorla!

6Cecilia Rodriguez in versione Pippa Middleton. Nel reggere lo strascico della sorella Belèn, sposa a Comignago, ha messo in mostra un lato B così formoso da sembrare un intero alfabeto.

5 all’esordio dei velini Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli: belli e muscolosi, per carità. Ma il 100% degli italiani (maschi) rimpiange ben altre curve. Tanto che si fa strada l’idea del ritorno delle veline per addrizzare il tiro. E non solo quello.

4 a Guendalina Tavassi: l’ex concorrente del Grande Fratello, in procinto di dare alla luce la sua seconda figlia, racconta a Pomeriggio Cinque i dettagli romantici dell’attesa. «Faccio degli scherzi a mio marito Umberto: faccio cadere una bottiglia di minerale in terra e gli faccio credere che mi si sono rotte le acque!». Mamma che risate!

3 ai vestiti indossati in tivù da Ilary Blasi. Talmente fantasiosi, esagerati e imprevedibili che, qualche maligno, ha subito pensato che lo stilista sia… suo marito Francesco Totti!

2 all’ennesimo pianto in tivù di Alessandra Amoroso da Medjugorje. La cantante, inserita a forza in uno show che non aveva mai avuto ospiti, si è commossa quando si è resa conto di essere stata miracolata dall’amica Maria De Filippi, potente giurata di Italia’s Got Talent.

1Luca Barbareschi: va bene che essere pedinato dalle Iene non è piacevole per nessuno, ma il modo in cui ha picchiato l’inviato che gli contestava le sue assenze da record in Parlamento, non ha davvero giustificazione. Che faccia… da schiaffi!

0Fabri Fibra: in una vecchia puntata de Il testimone, riproposta da Mtv, il rapper incontrava i suoi fan in un negozio di dischi. Tutti in fila per avere il suo cd firmato. Ma niente baci, abbracci o autografi su cappellini. Evidentemente il business non lo prevede. Tristezza.

Lascia un commento