Gian Marco Merlo

Il merlo parlante: per Eros, fiero del suo passato, il voto più alto in pagella

Eros Ramazzotti, Il merlo parlante, Mara Maionchi, Milly Carlucci

Le recenti parole di Eros Ramazzotti su Michelle Hunziker, sua ex storica, non hanno lasciato indifferente il Merlo parlante che ha premiato il cantante romano con un bel 10 nel nostro pagellone della settimana. Il nostro critico anche in questo numero non ha risparmiato Barbara D’urso e nella speciale classifica trovano spazio anche Veronica Lario e Francesca Pascale, il vecchio e il nuovo, di chi lo sapete!

 

Il Merlo parlante

Chi vola e chi invece

di Gian Marco Merlo, giornalista del settimanale Nuovo

 10Eros Ramazzotti: nonostante sia in tour, preso da mille impegni, il cantautore romano non ha dimenticato il grande amore del suo passato e, in un’intervista a Vanity Fair, ha mandato i suoi auguri a Michelle Hunziker che attende un figlio da Tomaso Trussardi. «Sono contento per lei. Molto», ha ammesso Eros. «Se con il suo compagno sta bene, è giusto così. E poi lei lo desiderava tanto. Certo, sappiamo entrambi che c’è una figlia grande a cui si deve continuare a stare vicini. Ma ormai le famiglie allargate non sono certo una rarità». Dopo le vecchie battaglie, finalmente tra Ramazzotti e la sua ex è scoppiata la pace. Che dire? Più bella cosa non c’è…

9Milly Carlucci che ha retto la sfida con la corazzata di Amici, senza affondare al primo “bombardamento”. La presentatrice ha scommesso su un nuovo format, Altrimenti ci arrabbiamo, dove i vip si mettono al servizio di un gruppo di bambini talentuosi per imparare una nuova disciplina. Milly, però, non ha un cast stellare e l’idea sembra piuttosto banalotta. I 4 milioni di spettatori della prima puntata lasciano comunque ben sperare. In fondo, seppure in differita, la diretta concorrente può vantare tra gli ospiti gente come Harrison Ford. E resistere ad Indiana Jones non è facile per nessuno!

8Mara Maionchi che dopo aver scoperto e lanciato Gianna Nannini e Tiziano Ferro, continua a puntare sui giovani talenti. L’anno scorso la discografica emiliana dalla battuta facile e il sorriso contagioso ha scommesso su Gerardo Pulli, vincitore dell’ultima edizione di Amici. Mara raramente sbaglia. Questa volta l’impresa è ardua, ma se il progetto non dovesse funzionare, è già pronto un bel campionario di parolacce nuove di zecca.


7Francesca Pascale che smentisce tutte le “pasionarie” del Pdl, applaudendo l’imitazione che le fa Virginia Raffaele a Quelli che.  «Mi dispiace che qualcuno l’abbia criticata, peraltro senza nemmeno consultarmi o avvisarmi», ha detto la fidanzata di Berlusconi al settimanale Chi. «Qualcuno ha chiesto addirittura l’intervento della commissione di vigilanza Rai. E per che cosa? Per un’imitazione? Che oltretutto io trovo anche divertente? Diciamo che ci sono problemi più importanti da affrontare in questo momento». Brava Francesca. Ci sono davvero cose più importanti adesso. E il tuo “ragazzo” ne sa qualcosa…

6Psy: il rapper sudcoreano, dopo il successo planetario del Gangnam Style, ci riprova con un nuovo tormentone dal titolo Gentleman, che ha debuttato sul web in contemporanea in 119 Paesi. Dopo il passo del “cavalluccio”, questa volta lancia una parodia dei ricchi viziati e snob. Con tutti i soldi che ha fatto col suo primo successo, starà mica parlando di se stesso?

5Ilona Staller: l’ex pornostar ha presentato la sua candidatura a consigliere comunale a Roma con il Partito liberale (Pli) per le elezioni di fine maggio. «Sono in politica da oltre 30 anni - ha ricordato l'ex parlamentare radicale - anche Grillo argomenta tesi che io sostenevo già nel 1989». Altro che Casaleggio, dietro al leader del MoVimento5 Stelle c’è Cicciolina!

4Veronica Lario: l’ex moglie di Silvio Berlusconi si è costituita in appello nella causa di divorzio. Non ha alcuna intenzione di rinunciare all'assegno di mantenimento da 36 milioni di euro, ovvero 100 mila euro al giorno, che le è stato concesso in prima istanza. A dicembre, quando era uscita la prima sentenza, la Lario si era detta «soddisfatta. Chi non lo sarebbe per tre milioni di euro al mese?». Certo che di questi tempi sembrano davvero uno schiaffo alla miseria. Roba che per spendere 100 mila euro al giorno bisognerebbe trasferirsi a Las Vegas e inchiodarsi per 24 ore alle slot machine.

3Barbara d’Urso: la conduttrice, oltre a mostrare continuamente su Twitter la foto della sua “super colazione” dall’aspetto disgustoso (che toglie l’appetito a chiunque incautamente finisce per guardarla), è riuscita a trasformare l’intervista barbarica di Daria Bignardi in un match all’ultimo veleno. Su ogni domanda ha trovato il modo di polemizzare. In compenso, l’obiettivo di pubblicizzare il suo ultimo libro, è stato raggiunto. La domanda da farsi adesso è: “ma come mai nessuno le ha tolto la penna dalle mani mentre era intenta a scriverlo?”.

2Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: si stanno perdendo i momenti più belli della loro piccola Maria, ossessionati di mostrarla a tutti in televisione. La coppia di ballerini è in balia delle telecamere. La povera bimba viaggia da uno studio all’altro come un trolley impazzito. Se mangia, dorme o fa il ruttino lo sappiamo tutti in tempo reale. Non è difficile immaginare che a 10 anni canterà a Ti lascio una canzone, a 18 farà i provini per diventare Velina, a 30 si sposerà in mondovisione come William e Kate e a 70 andrà a cercarsi un nuovo fidanzato a Uomini e Donne Over. Tutto già scritto.

1 ad Ascanio Pacelli: se un principe ricco e famoso, con un Papa nell’albero genealogico, è costretto ad andare in tivù, ospite a Domenica Live per dar da mangiare alla sua famiglia, allora il resto del mondo cosa dovrebbe fare? «Ho dovuto tapparmi il naso... e pensare ai miei figli», ha scritto su Twitter, giustificando così la sua presenza nello show della d’Urso. Solo ironia: ha poi precisato l’ex concorrente del Grande Fratello. Peccato che non faccia ridere nessuno.

0Belèn Rodrìguez: la showgirl argentina aveva annunciato che avrebbe partorito il 22 aprile. Poi ha sbeffeggiato su Facebook i giornalisti che avevano annunciato, l’8 aprile, la notizia del suo ricovero per dare alla luce in anticipo il figlio Santiago. «Per la cronaca non sono in clinica», ha scritto Belèn, tronfia di dimostrare che la stampa aveva preso un granchio. Poi, nemmeno 24 ore dopo, il suo bebè è venuto alla luce. Ma questa ragazza è arrivata da tanto lontano per fare “fessi” a noi?

Lascia un commento