Il Graffio

Celi, mio marito!: da lunedì nel preserale di Rai3 con Lia Celi

Celi, Lia Celi, mio marito!, raitre

Lunedì nel preserale di Rai3 prima puntata di  Celi, mio marito!”, condotto in diretta dalla blogger e scrittrice Lia Celi. Una terrazza condominiale che si affaccia sui tetti della città; le antenne, le lenzuola stese. È qui che Lia Celi si rifugia  per twittare in santa pace su vari temi legati alla vita di tutti i giorni, facendosi ogni tanto distrarre da chi va e viene: ospiti fissi e occasionali, famosi e non, tra cui il “poeta da compagnia” Guido Catalano e alcuni artigiani ed esperti di recup-art. Una video testimonianza lancerà ogni giorno il tema della puntata:  una ragazza che chiede aiuto perché non riesce a lasciare il suo compagno,  una figlia che ha litigato con la mamma,  un marito che vuole separarsi ma non può permetterselo economicamente. La blogger interagirà in collegamento Skype con l’autore del messaggio e svilupperà il tema grazie ai commenti del popolo dei social network. I messaggi più interessanti e  divertenti verranno letti in diretta da Lia Celi che si avvarrà anche di contributi filmati e collegamenti esterni.
A qualsiasi richiesta d’aiuto,  si tratti indistintamente di amore, amicizia o convivenza civile,  ci sarà poi sempre una risposta giusta (e ironica) da dare, basterà semplicemente cercare nelle fiction Rai. Saranno infatti  gli sceneggiati di ieri e le fiction di oggi – dalla Cittadella Un Posto al sole –  a suggerire cosa è meglio fare, quali sono le frasi più efficaci da utilizzare, per lasciare un fidanzato che non interessa più o per confessare una bugia ad un’amica…
CELI, MIO MARITO! è un programma di Lia Celi, Giovanna Ciorciolini e Gianluca Santoro, con la collaborazione di Assunta Magistro. Produttore esecutivo: Adriana Sodano, regia di Maurizio Moroni.

Lascia un commento