X Factor 2018: Asia Argento in giuria. Simone Ferrari nuovo direttore creativo

X Factor 2018 ha la sua giuria: saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento a sedere al tavolo della prossima edizione del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia. Confermatoo alla conduzione Alessandro Cattelan.

Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni – ha dichiarato Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia. E siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno. Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show”

Diamo il benvenuto a tutti i protagonisti di questa nuova edizione, e in particolare ad Asia Argento, che siamo felicissimi di avere a bordo. – ha affermato Gabriele Immirzi, Direttore Generale FremantleMedia Italia – X Factor 2018 inizia nel segno di un ulteriore rinnovamento creativo e produttivo, con l’ambizione di continuare a crescere ed essere sempre di più il punto riferimento degli show musicali italiani e internazionali”.

 Tra le new entry di questa edizione anche Simone Ferrari, nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia, colui che a partire da questa edizione trasformerà in realtà i sogni dei giudici e dei concorrenti di X Factor ogni settimana. Simone Ferrari è uno showmaker che a soli 28 anni è stato nominato Head of Creative Department di Balich Worldwide Shows, ed è diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico con la cerimonia Wondrous Wind all’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) durante gli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017.

La nuova giuria di X Factor debutterà alle audizioni di Pesaro il prossimo 9, 10 e 11 giugno.

Anche quest’anno si conferma la partnership con RTL 102.5. Non solo la fase live, anche le audizioni di X Factor saranno supportate dal partner radiofonico che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

The Voice: tutte le novità...

Un nuovo cast e un meccanismo rinnovato: così, da...

MasterChef: i numeri della ...

Cresce l’attesa per la nuova edizione di Mas...

La nuova giuria di X Factor...

Torna X Factor con una giuria rinnovata al 50%. L...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!