Venezia 72: su Sky il ciclo Cult da Leoni

In occasione della 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sky Cinema Cult propone da mercoledì 2 a venerdì 11 settembre in prima serata un appuntamento dedicato alla kermesse con i titoli premiati nelle passate edizioni, la prima visione del film vincitore del Leone D’oro 2014, UN PICCIONE SEDUTO SU UN RAMO RIFLETTE SULL’ESISTENZA e una maratona finale sabato 12 settembre dalle 5.30 fino alla prima serata. Inoltre non mancherà Sky a Venezia, dal 2 al 12 settembre alle 21.00 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Cult, l’appuntamento con Sky Cine News, che sarà presente al Festival con aggiornamenti quotidiani dai nostri inviati (news e immagini dal festival anche su skycinema.it/venezia, sulla pagina Facebook di Sky Cinema, su Twitter e Instagram con #SkyAVenezia e #CultDaLeoni).

Mercoledì 2 settembre si parte con il toccante dramma con Judi Dench protagonista PHILOMENA, che a Venezia 2014 vinse il Premio Osella per la migliore sceneggiatura e altri premi, tra cui Queer Lion, il Premio Signis, il Premio Padre Nazareno Taddei ed il Premio Brian. Giovedì 3 settembre si prosegue con L’UOMO DELLE STELLE di Giuseppe Tornatore, vincitore del premio speciale della giuria nel 1995 e venerdì 4 settembre con CHE ORA È di Ettore Scola che valse la coppa Volpi sia Marcello Mastroianni che a Massimo Troisi nel 1989. Sabato 5 settembre è la volta di SACRO GRA, il film vincitore del Leone d’Oro 2013 diretto da Gianfranco Rosi e domenica 6 settembre di ZATOICHI di Takeshi Kitano, Leone d’Argento e vincitore del Premio Speciale della Giuria nel 2003. Lunedì 7 settembre la rassegna prosegue con la commedia di Paolo Virzì, OVOSODO Premio Speciale della Giuria nel 1997, e martedì 8 settembre con il capolavoro di Kim Ki-Duk FERRO 3 – LA CASA VUOTA, vincitore del Leone d’Argento nell’edizione del 2004. Mercoledì 9 settembre andrà in onda in prima visione il film di Roy Andersson, UN PICCIONE SEDUTO SU UN RAMO RIFLETTE SULL’ESISTENZA, affresco filosofico, ironico e grottesco della vita e della morte, che ha vinto il Leone D’Oro al Festival di Venezia 2014.

venezia

Giovedì 10 settembre è di scena il Leone d’Oro ARRIVEDERCI, RAGAZZI, che racconta una struggente storia di amicizia in un collegio di provincia e venerdì 11 settembre LONTANO DAL PARADISO – FAR FROM HEAVEN, che valse la coppa Volpi alla magistrale Julianne Moore. Chiude sabato 12 settembre una maratona di film a partire dalle 5.30 che si conclude alle 21.10, con la torbida storia d’amore tra Penelope Cruz e Javier Bardem in PROSCIUTTO PROSCIUTTO di Bigas Luna, Leone d’Argento nel 1992.

Durante la 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sky Cinema Cult da mercoledì 2 a venerdì 11 settembre alle 21.10 dedica la programmazione della prima serata ai migliori film delle passate edizioni con l’appuntamento Cult da Leoni. Maratona finale sabato 12 settembre dalle ore 5.30.

Potrebbe interessarti anche...

Il Festival delle “in...

Nelle scorse settimane è andato in scena il 77° ...

Cinema e non solo: l’...

La società, da sempre, è stata attratta e soggio...

“La voce di Fantozzi&...

Un omaggio al genio di Paolo Villaggio attraverso ...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!