Lunedì, tempo di bilanci anche cinematografici. Prima di guardare avanti e raccontarvi quali novità vedremo nelle sale questa settimana, facciamo un passo indietro per capire quali sono state le cinque pellicole più viste del weekend!
Al quinto posto del Box Office la commedia firmata da Francesca Archibugi, Il nome del figlio. Il film con protagonisti la divertente squadra di attori italiani formata da Alessandro Gassmann, Valeria Golino, Rocco Papaleo, Luigi Lo Cascio e Micaela Ramazzotti ha incassato nel weekend ben 1.117.143 euro, raggiungendo un guadagno complessivo di 1.120.254 euro.
Un gradino più avanti il war movie firmato da Clint Eastwood American Sniper. Il film che racconta la vita del cecchino americano Chris Kyle (interpretato da Bradley Cooper) nel fine settimana ha guadagnato 1.218.418 euro, raggiungendo quota 17.191.375 euro di incassi complessivi.
Medaglia di bronzo per uno dei film protagonisti della corsa agli Oscar, La teoria del tutto di James Marsh. Il film basato sulle memorie di Jane Hawking e con protagonisti Eddie Redmayne e Felicity Jones, raggiunge 3.056.754 euro di incassi totali, con un weekend da 1.229.948 euro!
Risate made in Italy al secondo posto della classifica con l’ultima fatica di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla luna?. L’affascinante e divertente contadino interpretato da Raoul Bova ha conquistato il pubblico e il film, nel primo weekend d’uscita, si porta a casa ben 1.241.962 euro.
Protagonista assoluto del Box Office, Exodus – Dei e Re, kolossal storico diretto da Ridley Scott che rimane in vetta alla classifica per la seconda settimana consecutiva. Il film epico-mitologico che fa l’occhiolino al fantasy, ha guadagnato nel fine settimana ben 3.590.609 euro, raggiungendo i 12.046.018 euro di incassi totali. Un record davvero difficile da battere!
Il Box Office torna lunedì prossimo.