Un posto al sole: Rai Fiction firma per altre 500 puntate

Un posto al sole, la soap in onda su Rai3, arriverà al ventennale. Appena festeggiati i 18 anni, il direttore del centro di produzione di Napoli, Francesco Pinto, ha dato la notizia che è stato siglato con Rai Fiction un nuovo contratto, stavolta biennale, per altre 500 puntate. “L’obiettivo è Sentieri, in onda da più di 70 anni in America, una serie passata da una generazione all’altra”, ha detto scherzosamente Pinto che ha dato l’annuncio insieme a Francesco Nardella di Rai Fiction. Ieri il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha ricevuto il cast e la produzione consegnando al gruppo un’onorificenza.

Un posto al sole è un’eccellenza napoletana”, ha detto poi a Castel dell’Ovo all’inaugurazione della mostra fotografica per i 18 anni della serie. Il sindaco potrebbe comparire in un cameo nel suo ruolo di primo cittadino. “Auspichiamo sempre più investimenti per il centro Rai di Napoli”. Per l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, “è importante sottolineare i valori che la serie promuove, come quelli della convivenza e della solidarietà a partire dal condominio che è al centro della storia”. Per l’assessore al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese, “l’immagine che questa serie porta del mondo è quella di un territorio campano molto vivo e positivo. È importante sottolineare l’impulso per il turismo che fornisce questa produzione”.

Un posto al sole è prodotta da Fremantlemedia Italia e Rai Fiction, ha una media di ascolto dell’8%, pari a due milioni e mezzo di spettatori, tutte le sere su Rai3. La mostra fotografica sarà aperta fino al 30 maggio. All’inaugurazione sono intervenuti molti interpreti ‘storici, da Patrizio Rispo a Marina Tagliaferri, da Lucio Allocca a Nina Soldano e Davide Devenuto.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Il “Posto al soleR...

Imma Pirone, è un’attrice di grande successo, a...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!