Il Trono di Spade: torna in tv la quinta stagione

Il Trono di Spade, tratto dai libri di George Raymond Richard Martinle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, tornerà il 12 aprile sugli schermi di 170 paesi nel mondo al suono di Winter is Coming! La HBO, casa produttrice americana di molte serie di successo, ne ha annunciato l’uscita ufficiale in America e sarà trasmessa il 13 aprile anche in Italia, su Sky Atlantic, in versione sottotitolata. Bisognerà attendere il 20 aprile per quella con doppiaggio.

Ma c’è di più, in concomitanza con il lancio dell’Apple Watch, Tim Cook, Ceo di Apple, ha annunciato un accordo tra Apple TV e HBO: Il Trono di Spade sarà visibile in streaming per tutti i possessori della micro scatola nera.

E le sorprese non finiscono: vedremo il ritorno di Jaqen H’ghar, criminale di Lorath che ha aiutato Arya Stark nella fuga da Approdo del Re. Stannis Baratheon si prepara per diventare il nuovo Re del Nord, John Snow si troverà a combattere con l’esercito dei Bruti e Daenerys Targaryen tenterà di rompere tutti gli equilibri. Si prevedono numerosi colpi di scena, nuovi matrimoni e un’imminente collisione tra le realtà di tutti i personaggi coinvolti. In rete impazza il trailer che vanta nella colonna sonora Assassin’s Creed Unity, Rather Death Than Slavery.


La quarta stagione si è chiusa esaurendo la narrazione di tutti i libri di Martin usciti nelle librerie. “The winds of winter”, il quinto libro purtroppo non vedrà la luce neanche per la fine del 2015, ma la serie tv Il Trono di Spade non si ferma, dando vita a storie e filoni narrativi che si discosteranno dai futuri racconti scritti, per questo ai veri appassionati del genere consigliamo sia la visione che la lettura dei libri pubblicati e futuri.

trono di spade

Il fermento per la quinta stagione de Il Trono di Spade fa clamore sul web anche perché enfatizzato dalle quattro copertine che la rivista di settore Entertainment ha iniziato a pubblicare. Ogni copertina è dedicata ad uno dei protagonisti della serie: Daenerys, Tyrion, Arya e John. Grandi assenti saranno invece Bran e Hodor che sono arrivati alla pari con i libri di Martin.

Potrebbe interessarti anche...

Suburra: a febbraio la seco...

Debutta il prossimo 22 febbraio  la seconda stagi...

Netflix lancia il trailer d...

Netflix annuncia il trailer e la locandina di Narc...

Su Retequattro debutta la m...

Il 30 maggio, in prima serata, su Retequattro, pre...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!