The Influencer: su Real Time debutta il docu reality sul web

Chi sono gli influencer? Che cosa fanno? Come si diventa star del web? Perché milioni di follower li seguono su Instagram e su tutti gli altri social, trasformandoli in star? Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella, ci condurranno per la prima volta nel mondo glamour delle star del web attraverso il docu-reality “The Influencer- #Lifeonweb”, dal 6 maggio ogni sabato alle 13.20 su Real Time (Canale 31).

“THE INFLUENCER – #LIFEONWEB” punta i riflettori sull’universo sconfinato della rete raccontando la vita di tre webstar: Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella. Un viaggio esclusivo dietro le quinte delle loro giornate, divise tra impegni lavorativi, feste, vita privata e vacanze di lusso. Tutto documentato attraverso lo smartphone e ripreso dalle telecamere attraverso scene live e confessionali.

Con gli smartphone l’utilizzo di internet è diventato un’abitudine sempre più diffusa nella nostra vita quotidiana per la condivisione di momenti e stati d’animo, quasi a creare un diario personale non più chiuso nel cassetto ma pubblico. I dati dimostrano che addirittura l’89% dei giovani utilizza internet, soprattutto i social network più di moda quali Facebook, Youtube, Instagram e Snapchat.

L’importanza di questo fenomeno è testimoniato anche dall’intuizione di uno dei più noti quotidiani americani, il Wall Street Journal che ha investito 2 milioni di dollari nell’influencer marketing, stringendo una collaborazione con forti influencer che hanno la possibilità di pubblicare in anteprima video e contenuti.

Rispondono i protagonisti: ci sono segreti o tecniche per essere più seguiti sui social?

“C’è sempre la voglia di arrivare al cuore delle persone per fare la differenza, anche se minima, in maniera positiva nella vita degli altri. Il trucco non c’è ma forse la chiave è tutta lì: sincerità, naturalezza e spontaneità sempre con coerenza, sempre evolvendo con un filo conduttore che rispetti chi sono”. Candela Pelizza

luca

“Il segreto per essere più seguiti è proprio quello di non avere troppi segreti. Condividere spontaneamente il proprio lifestyle e la propria immagine. Nonostante i grandi brand e le grandi occasioni sono sempre quella ragazza di Torino”. Eleonora Carisi

“L’unico modo per essere più seguiti è avere qualcosa da dire. Essere ferocemente se stessi”. Paolo Stella

THE INFLUENCER #LIFEONWEB” (6 episodi da 24 minuti) è ideato e prodotto da Zerostories in collaborazione con Next Manangement, The Estée Lauder Companies Italia e OMD per Discovery Italia.
Estée Lauder Companies Italia è stata scelta dai 3 protagonisti proprio per la “forza” dei suoi brand capaci di affascinare un pubblico eterogeneo e soprattutto di anticipare trend e bisogni del consumatore.
re.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!