Come ogni sabato alle 14 su Rai2 andrà in onda una nuova puntata di Teen Manager. Il programma seppur ben confezionato, desta qualche perplessità e comunque in questo periodo storico del paese, dà un pò fastidio vedere figli viziati di famiglie altolocate che per un mese amministrano le “casse” cercando di ottimizzare i costi. Da una parte, possono loro stessi capire quanto sia dura arrivare a fine mese in condizioni normali o di precarietà, ma dall’altra il programma non mostra certo realtà come famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese o comunque il budget che si dà al ragazzo di turno, non è certo di quelli con cui si fa la fame.
Oggi Teen manager farà tappa a Firenze, in pieno centro storico, a casa di quella che, ad oggi, è la famiglia più facoltosa di tutta l’edizione. Il protagonista sarà Leonardo, ha 15 anni e vive con papà Angelo (manager), mamma Elisabetta (consulente aziendale) e Cosimo (il fratello minore di 11 anni con la passione per l’hip hop) in una bellissima dimora storica con tanto di giardino di inverno, sala fitness e vasca idromassaggio per nove persone. Leonardo ha una vera e propria adorazione nei confronti del Giappone: ha una vastissima collezione di fumetti manga, frequenta una scuola di spada coreana, partecipa agli eventi Cosplay travestendosi con i costumi dei suoi personaggi preferiti e va matto per il sushi e per il ramen (un tipico piatto giapponese che sa anche cucinare). Sa di essere un ragazzo fortunato che può avere tutto quello che desidera, ma sa anche che, con i suoi genitori, nulla gli è dovuto e ogni cosa deve meritarsela.
A detta dei suoi, Leonardo, ogni tanto, tende a fare il “piccione” ovvero, quando sa di averla combinata grossa, abbassa la testa e non risponde più alle richieste di chiarimenti di papà Angelo e mamma Elisabetta. Il coach di questa puntata è Andrea Faveretto.