Stella Amore: il corto di Cristina Puccinelli presentato al Giffoni Film Festival

Sabato scorso durante la fortunata quaranteseiesima edizione del Giffoni Film Festival, la categoria Parental Control ha proposto diversi short film. Tra questi spiccava Stella Amore, diretto da Cristina Puccinelli, attrice toscana, che ha curato la regia e scritto la sceneggiatura insieme a Leonardo Rizzi. Il corto è stato prodotto da OH!PEN Italia s.r.l.

Stella Amore –  ha detto Cristina – è  una storia che ha il profumo dell’autobiografia. Perché anch’io ero una bambina che sognava il palcoscenico. Nel corto racconto la disillusione più vera, quella che passa dallo sguardo disincantato di una ragazzina”. 

La protagonista infatti è una bimba, Eleonora Gentileschi e come sottolinea Cristina  “è stata una sfida importante, perché se non avesse “funzionato” lei, avremmo dovuto chiudere il set. Invece Eleonora è stata una grande sorpresa, un talento vero, disciplinata, appassionata e di cuore”.

cristina puccinelli

Il genere è quello del drama-comedy.

Stella Amore è una ragazza che porta come numero di scarpe il 28 e mezzo. Oggi è un giorno molto importante per lei, perché conta di realizzare il suo sogno più grande: diventare un’attrice. Ma il magico mondo del cinema non è come lo immagina, perché è anche fatto di gente che non crede nei sogni e anzi ama distruggerli. Come reagirà Stella a questa crudele e sciocca realtà?  

Il cast di Stella Amore: Eleonora Gentileschi, Gaia De Laurentis, Cristina Puccinelli, Massimo De Lorenzo, Emanuele Salce, Lucianna de Falco, Alfonso Postiglione, Adelmo Togliani, Cristian De Sante, Fabio Morici, Francesco Bonelli, Maria Teresa Ricci.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Simone Montedoro “Vor...

Simone Montedoro arriva al Giffoni 2016 in perfett...

Dean Chapman al Giffoni ...

Uno dei grandi protagonsiti ieri al Giffoni 2016 ...

Cast Gomorra “Giffoni...

Uno dei momenti più attesi di questa edizione. Ie...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!