Sanremo 2023: info su biglietti e abbonamenti

Sono stati resi noti i prezzi degli abbonamenti per assistere dal vivo al Festival di Sanremo 2023, in programma al Teatro Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Come nelle scorse edizioni – al netto di quella del 2021, quando la kermesse si svolse a porte chiuse a causa dell’emergenza Covid –, il costo del tagliando per presenziare a tutte le serate dalla galleria è stato fissato a 672 euro, mentre per assicurarsi una poltrona in platea è necessario prepararsi a spenderne quasi il doppio: 1.290.
Le richieste di prenotazione (massimo due a testa) potranno essere inoltrate esclusivamente online dalle 9 alle 14 di lunedì 16 gennaio tramite un apposito modulo sul sito sanremo2023.aristonsanremo.com. Poiché il numero degli interessati sarà di certo superiore a quello dei posti disponibili, «l’invio della richiesta non garantirà l’acquisto degli abbonamenti, che sarà confermato successivamente via mail.
Contestualmente è stato comunicato anche come richiedere i biglietti singoli gratuiti riservati agli spettatori con disabilità motoria, ovvero collegandosi al link sanremo2023.aristonsanremo.com/disabili. Ancora nessuna anticipazione invece in merito all’eventuale apertura di una prevendita dedicata ai biglietti singoli a pagamento. «Quest’anno dovrebbero restare in platea circa 560 posti – ha dichiarato nei giorni scorsi l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi –. I numeri stabiliti prevedono che il 55% della sala vada al Comune e il restante 45% alla Rai. Il Comune suddivide la sua quota: il 45% del totale va agli alberghi, il 10% resta in mano all’ente».
«Uno schiaffo alla miseria», «Praticamente Sanremo è solo per ricchi»: come ogni anno non sono mancate, sui social, le proteste degli utenti per il costo degli abbonamenti. Tre in più rispetto al 2022 saranno comunque gli artisti in gara: 28 contro 25 (22 big e 6 giovani, qui l’elenco completo). Conduzione e direzione artistica affidate per il quarto anno di fila ad Amadeus, che verrà affiancato sul palco da Gianni Morandi e da diverse co-conduttrici: già annunciate Chiara Ferragni per la prima e la quinta serata e Francesca Fagnani per la seconda. Tra gli ospiti, invece, figureranno Salmo (prima e quinta serata), Mahmood e Blanco (prima serata) e Al Bano e Massimo Ranieri (seconda serata).
SHARE ON
Potrebbe interessarti anche...
Anche quest’anno grandi numeri, eventi e persona...
Conferenza stampa conclusiva della settantesima ed...
Grande successo anche su Twitter per questa edizio...