Sanremo 2018: le venti canzoni in gara e gli ospiti della prima serata

Tutto pronto per l’edizione numero 68 del Festival di Sanremo.  Al timone Claudio Baglioni, affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

La scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2018 prevede l’esibizione dei 20 cantanti in gara nella categoria Campioni e la prima tornata di votazioni con tre diverse metodologie (pubblico con televoto, giuria Demoscopica e giuria della Sala Stampa).

Ecco le venti canzoni in gara:

Le Vibrazioni (“Così sbagliato”), Ermal Meta e Fabrizio Moro (“Non mi avete fatto niente”), Nina Zilli (“Senza appartenere”), Diodato e Roy Paci (“Adesso”), Luca Barbarossa (“Passame er sale”), Noemi (“Non smettere mai di cercarmi”), Lo Stato Sociale (“Una vita in vacanza”), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (“Il segreto del tempo”), The Kolors (“Frida – Mai mai mai”), Annalisa (“Il mondo prima di te”), Renzo Rubino (“Custodire”), Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico (“Imparare ad amarsi”), Giovanni Caccamo (“Eterno”), Mario Biondi (“Rivederti”), Ron (“Almeno pensami”), Decibel (“Lettera dal duca”), , Red Canzian (“Ognuno ha il suo racconto”) Max Gazzè (“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”), Enzo Avitabile e Peppe Servillo (“Il coraggio di ogni giorno”) ed Elio e Le Storie Tese (“Arrivedorci”).

hun

Gli ospiti di stasera:  saliranno sul palco Fiorello, Gianni Morandi – che interpreterà Bacalov insieme a Claudio Baglioni -, Gabriele Muccino e il cast del film “A casa tutti bene” e Laura Pausini. La presenza di quest’ultima è ancora in dubbio: la cantante ha fatto sapere di essere stata colpite da una laringite acuta con febbre molto alta e quindi scopriremo a breve se ci sarà.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Il Festival delle “in...

Nelle scorse settimane è andato in scena il 77° ...

Casa Sanremo: tutti i numer...

Anche quest’anno grandi numeri, eventi e persona...

Sanremo 2020: la conferenza...

Conferenza stampa conclusiva della settantesima ed...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!