LoSpaccaTV

Sai che c’è di nuovo (nelle sale)?: i film in uscita

film

I nostri lettori cinefili si staranno sfregando le mani! Quella appena iniziata, infatti, è una settimana ricca di uscite attese, anzi attesissime.

A fare la parte del leone è sicuramente Birdman, pellicola superfavorita agli Oscar 2015 con ben nove candidature a pari merito con Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. Accolto con grande calore all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il film diretto dal regista messicano Alejandro Gonzales Inarritu, porta sul grande schermo la decadenza di una star del cinema che tenta di tornare sull’onda del successo mettendo in scena una commedia teatrale a Broadway, coinvolgendo in questa sua “mission (quasi) impossibile” amici e familiari. Quello che ne esce fuori è il ritratto di un uomo controverso ed egoista, in perenne lotta con se stesso e con chi gli sta intorno. Il film, che si caratterizza per un ritmo incalzante ed estremamente coinvolgente, ha conquistato pubblico e critici internazionali, non solo per i virtuosismi e la dinamicità registica, ma anche per le interpretazioni degli attori: da Michael Keaton a Edward Norton, passando per Emma Stone e Naomi Watts.

La curiosità: Nel film c’è un forte richiamo al mondo dei supereroi. Non solo per il fatto che il protagonista Riggan Thomson ha raggiunto l’apice del successo interpretando un supereroe alato (quel Birdman che da’ il titolo al film), ma anche perché lo stesso Michael Keaton è noto soprattutto per aver dato il volto al Batman di Tim Burton. E poi, come non citare quell’Incredibile Hulk interpretato nel 2008 da Edward Norton ? E, curiosità nella curiosità, proprio Norton fa parte del cast di Grand Budapest Hotel, principale avversario di Birdman nella competizione del 22 febbraio per gli Academy Awards !

Quando: dal 5 febbraio

Continuiamo questa carrellata di novità cinematografiche con Jupiter – il destino dell’universo, la nuova scommessa sci-fi dei fratelli Wachowski. A vestire i panni dei protagonisti dai poteri soprannaturali, questa volta sono l’attore rivelazione Channing Tatum e l’affascinante Mila Kunis, che interpreta una ragazza dal patrimonio genetico speciale, in grado persino di avere influenze potentissime sull’intero universo!

La curiosità: Occhio ai credits! Nel cast c’è anche Eddie Radmayne nei panni di Balem Abrasax, capo di una dittatura aliena! Un ruolo ben lontano da quello in cui lo abbiamo visto di recente nell’apprezzatissimo film di James Marsh La teoria del tutto.

Quando: dal 5 febbraio

Infine, ecco un film adatto a chi al cinema si vuole divertire! Esce nelle sale Non c’è due senza te di Massimo Cappelli. Una commedia strappa risate che ci racconta l’amore in tutte le sue sfumature! La storia è quella di Alfonso e Moreno, un’affiatatissima coppia gay interpretata da Dino Abbrescia e Fabio Troiano, già visti in questo ruolo nel precedente Cado dalle nubi di Checco Zalone. La loro stabilità affettiva verrà messa a dura prova dall’arrivo di una donna bellissima, il ciclone Belen Rodriguez! Ad aggiungere un po’ di pepe alla storia, l’irresistibile naturalezza comica della Signora Capasso, alias Tosca D’Aquino. Dopo equivoci, gag esilaranti, battute e doppi sensi, il finale sarà una vera sorpresa!

La curiosità : L’attore Fabio Troiano si è occupato anche della stesura del soggetto insieme al regista Massimo Cappelli. Doppio ruolo anche per Belen Rodriguez, che oltre a recitare, ha cantato la colonna sonora del film!

Quando : dal 5 febbraio

Questa volta mi permetto di dilungarmi un po’ di più. Ancora poche righe per ricordarvi l’uscita di Non sposate le mie figlie!, la commedia francese che non ti aspetti e che ha già incantato milioni di cine-spettatori d’oltralpe! E poi ancora il thriller The Iceman, consigliato a chi ama l’azione in stile gangster, con Winona Ryder, James Franco e Chris Evans. Per i più piccoli, invece, il film d’animazione Mune – il guardiano della luna.

A tutti, buon cinema!

Lascia un commento