http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=tyuRaM3tTKo
Nervi tesi ieri sera per Arisa durante la puntata di X Factor. Una delle serate più scoppiettanti e imprevedibili di queste sei edizioni del talent, che è al suo secondo anno sulla piattaforma Sky. La cantante lucana però ha davvero esagerato ma le sue accuse gettano ulteriori ombre sul meccanismo del televoto, sul quale da anni piovono sospetti, che si tratti di talent, che si tratti di Sanremo o altri eventi. Arisa si è prima scagliata contro la Ventura. “Quando si va al tilt e decide il pubblico vincono sempre i concorrenti di Simona Ventura”. Un’accusa grave e precisa quella lanciata da Arisa alla fine della puntata, condita da un’ulteriore commento della cantante-giudice che con l’eliminazione dei Frères Chaos non ha più cantanti in gara: “I voti tornano indietro”. Prima che arrivassero le sue scuse, inoltre, proprio i due fratelli da lei guidati hanno buttato altra benzina sul fuoco, accusando sempre la Ventura di essere guidata nei giudizi da Paola Folli, la sua vocal coach: “Le dice quello che deve dire, lo scrive sui fogli durante le prove“, ironizzando sui fogli che vengono lasciati dietro le quinte. La stessa vocal coach ha provato a giustificarsi, limitandosi a parlare di normali suggerimenti.
Un momento di imbarazzo generale per chi era in studio, soprattutto per i due conduttori di Extra Factor, il programma che segue la diretta serale della settimana.
Una serata da dimenticare per Arisa vittima di un’altro momento imbarazzante.Infatti, anche quando Alessandro Cattelan ha dichiarato l’esito della votazione, la cantante ha esultato andando incontro sul palco ai Frères Chaos che se la giocavano con Davide, non capendo che invece i suoi concorrenti erano stati eliminati.
Vedremo cosa accadrà in questi giorni e nelle prossime settimane di vita del programma, fatto sta che la tensione è altissima e dietro le quinte dopo la puntata sarebbero volate parole grosse.