Rai3: al via “Insonnia” con Maurizio Costanzo e Pino Strabioli

Da domenica 5 luglio, alle 23.55, andrà in onda il nuovo programma di Rai3 “Insonnia“, condotto da Maurizio Costanzo e Pino Strabioli.

Un viaggio nell’insonnia di ieri e di oggi, che affronta questo problema molto comune – un italiano su cinque ne soffre – non solo dal punto di vista medico, ma anche e soprattutto da quello sociale e culturale, a metà strada fra approfondimento e leggerezza. In ognuna delle quattro puntate del programma, che andrà in onda in uno studio disseminato di pecore, ci sarà un invitato famoso afflitto da questo disturbo: domenica 5 sarà Nancy Brilli, quindi Leo Gassman, Giuliana De Sio e Max Tortora, oltre al professor Giuseppe Plazzi, presidente dell’Associazione Italiana Medicina del Sonno, ospite fisso di ogni appuntamento.

Insieme a loro, gli interventi di tanti insonni comuni, trovati anche attraverso i social media. E poi filmati sulla storia dell’insonnia, sui grandi insonni della politica e dello spettacolo, sketch, canzoni, consigli e, naturalmente ninne nanne.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Venezia 2015: Demme e Saver...

Venezia. Due grandi personalità del cinema intern...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!