Paramount: Law and Order compie venti anni

Paramount Network – il canale di Viacom International Media Networks Italia dedicato agli story lovers, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di tivusat – apre la nuova stagione con tante novità. Tra i titoli crime, in arrivo, Law & Order: Unità Vittime Speciali: acclamata serie americana ispirata alle storie della squadra speciale di New York chiamata a risolvere reati a sfondo sessuale. Dal 16 settembre, dal lunedì al venerdì alle 19.30, la serie tv andrà in onda su Paramount Network a partire dalla prima stagione.

Attualmente è la serie più longeva in onda negli USA e con il maggior numero di episodi all’attivo, dietro solo ai Simpsons e a Gunsmoke. Prima serie spin-off di uno dei procedurali più famosi di tutti i tempi: Law and Order: I due volti della giustizia. Iniziata nel 1999, quest’anno Law and Order: Unità vittime speciali compie 20 anni e torna in tv! E intanto sono in corso le riprese della 21esima stagione.

Ideata dal famoso produttore pluripremiato Dick Wolf, la serie crime racconta i casi trattati dall’unità speciale di New York che indaga crimini e violenze a sfondo sessuale. Con grande empatia la squadra si occupa, giorno dopo giorno, delle delicate vicende che coinvolgono vittime indifese, lavorando per portare avanti storie di riscatto e giustizia. In prima linea, ad inseguire i criminali, i detective Olivia Benson ed Elliot Stabler (rispettivamente Mariska Hargitay e Christopher Meloni) che insieme formano una coppia vincente: lei estremamente empatica con le vittime in quanto nata da uno stupro, lui onesto poliziotto e devoto padre di famiglia.

Un lungo viaggio fatto di storie emozionanti, estremamente umane, che hanno reso Law and Order: Unità vittime speciali una serie unica nel suo genere, seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo che vanta oltre 33 premi e numerose nomination. Tra le vincite più prestigiose, 6 Emmy® e un Golden Globe®, per l’interpretazione di Mariska Hargitay, l’attrice protagonista veterana della serie.

La serie è famosa per aver ospitato celebri nomi del mondo dello spettacolo e del cinema tra cui Alec Baldwin, Jeremy Irons, Bradley Cooper, Hilary Duff, Angela Lansbury, Rose McGowan, Luke Perry, Sharon Stone, Whoopie Goldberg, Carol Burnett, Patricia Arquette, e tanti altri.

Non ci avevate mai fatto caso? Non temete! Finalmente l’appassionante serie torna in tv fin dai primi episodi, che permetteranno di rivedere la coppia di agenti del cast originale che ha emozionato migliaia di spettatori.

La serie andrà in onda su Paramount Network a partire dal 16 settembre, dal lunedì al venerdì alle 19.30 a partire dalla prima stagione.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Paramount Channel: domenic...

Il weekend è all’insegna del grande cinema su P...

Law & Order: la storia...

Law & Order: Unità Vittime Speciali, il legal...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!