Netflix lancia Tony Robbins: I am not your Guru

Netflix lancia Tony Robbins: I Am Not Your Guru, in esclusiva per tutti gli abbonati a partire dal 15 luglio.
Il documentario, prodotto originale Netflix diretto dall’acclamato regista Joe Berlinger (Metallica: Some Kind of Monster, la trilogia Paradise Lost, Brother’s Keeper), inquadra Tony Robbins, life-coach di fama mondiale, business strategist e autore di best-seller, in un film vérité che esplora il dietro le quinte del suo celebre seminario annuale, Appuntamento con il destino. Dato l’accesso esclusivo, questo film promette un tour de force emozionale, calando il sipario sulle scelte importanti e sugli eventi controversi della vita dei partecipanti e del protagonista stesso.

Ogni anno più di 200.000 persone frequentano i seminari di Robbins, ma una volta l’anno, ben 2.500 persone provenienti da tutto il mondo si recano in Florida per partecipare ad un programma formativo molto più intenso. Nel corso di sei giorni e sei notti, il life-coach spinge i partecipanti oltre i loro limiti proponendo un esame della propria identità e mettendoli faccia a faccia con le emozioni e le relazioni più intime, oltre che con la propria forza di volontà. Per la prima volta, Robbins permette ad una troupe di documentare non solo l’evento in sé, ma anche l’intricata produzione del seminario, rivelando un’accorta organizzazione quotidiana, esigenti standard di produzione, il funzionamento interno del suo team creativo e il ritratto delle esperienze intime e personali dei partecipanti. Nel suo dodicesimo documentario, Berlinger volge il suo sguardo inflessibile su un Robbins esplosivo, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente, ricca di emozioni, esami di coscienza, riflessioni sulla psicologia umana e confessioni pubbliche strazianti.

verde

L’obiettivo che volevo raggiungere con questo film era quello di condividere una profonda esperienza che io stesso ho vissuto”, ha detto Berlinger. “Non tutti possono avere accesso all’evento in sé, ma spero che il mio approccio aiuterà il pubblico a riflettere sulla propria vita, come testimonia il cambiamento dei personaggi all’interno del film”. Il regista ha aggiunto: “Apparentemente può sembrare un ripercorrere i temi presenti nel precedente lavoro; in realtà, questo film tocca temi sociali, ma lo fa da un punto di vista più personale. Credo vi sarebbero significativamente meno problemi nel mondo se le persone si sentissero realizzate e consapevoli di ciò che sono davvero”.

Siamo lieti di fornire a tutti gli abbonati una piattaforma che possa mostrare uno storytelling magistrale e dirompente su Joe”, ha affermato Lisa Nishimura, VP della Programmazione Documentari Originali di Netflix.

Qualunque sia il suo obiettivo, Joe continua a sfidare il pubblico e a vedere le cose in modo diverso. L’approccio aperto e coinvolgente che ha in questo film di sicuro toccherà profondamente gli spettatori”.

L’anteprima mondiale di Tony Robbins: I Am Not Your Guru sarà presentata lunedì durante il Southwest Film Festival, Texas.
Il film è prodotto da Netflix, RadicalMedia e Third Eye Motion Picture Company.

Brian Koppelman, David Levien, Jon Kamen, Frank Scherma, Justin Wilkes, Lisa Nishimura e Adam Del Deo sono i produttori esecutivi. Il film è diretto e prodotto da Joe Berlinger.
Tony Robbins: I Am Not Your Guru è l’ultimo arrivato tra i documentari originali Netflix e nella programmazione delle docu-series, insieme alle più acclamate dalla critica: Making a Murderer, Chef’s Table, Cooked e Chelsea Does; e ancora, i documentari nominati agli Oscar, What Happened, Miss Simone?, Winter on Fire, Virunga e The Square.

sotel

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Netflix: al via in Irlanda ...

Al via in Irlanda le riprese di Fate: The Winx Sag...

Su Netflix in arrivo la ter...

Netflix ha annunciato che la terza stagione della ...

Suburra: a febbraio la seco...

Debutta il prossimo 22 febbraio  la seconda stagi...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!