Netflix acquista i diritti di “David Brent: Life on the road”

Netflix ha acquistato i diritti del prossimo film di Ricky Gervais David Brent: Life on the Road negli Stati Uniti ed in tutti i Paesi il cui il servizio è disponibile tranne Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Il film sarà disponibile su Netflix in prima visione a partire dal 2017.

Nel Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda il film sarà invece distribuito a partire dal prossimo Agosto da Entertainment One (eOne).

Il lungometraggio mostra una troupe di documentaristi che ritornano al seguito di David Brent dodici anni dopo il documentario della BBC The Office. Brent è ora un venditore che rincorre il sogno di diventare una star del rock e cerca di realizzarlo autofinanziando un tour per il Regno Unito con la sua band ‘Foregone Conclusion’.

Siamo elettrizzati all’idea di accogliere nuovamente David Brant nel mondo Netflix, essendo stati i primi a proporre The Office, con protagonista Ricky Gervais, come parte del nostro catalogo. Le diverse collaborazioni in serie Tv come Derek, e film come Special Correspondents, hanno prodotto ottimi risultati, ed è per noi grandioso poter permettere a quanti più spettatori di vedere il prossimo film di Ricky,” ha affermato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix.

Sono compiaciuto che il potere di Netflix abbia ancora una volta battuto tutta la concorrenza in Nord America per poter mostrare il mio film in esclusiva. È per me la piattaforma perfetta, che lascia completa libertà creativa, e permette a milioni di spettatori di guardare i programmi più e più volte. Non vedo l’ora che David Brent possa proseguire con il suo tour live anche in America!,” ha confermato Gervais.

film

Siamo grati a Netflix per averci aiutato a portare questo amato personaggio nelle case di un pubblico molto ampio,” ha detto Steve Bertram, Presidente di Global Film Group, Entertainment One. “A pochi mesi dal lancio teatrale nel Regno Unito e in Australia, attendiamo fervidamente insieme ai fan l’arrivo di David Brent sul grande schermo.”

Oltre a Gervais il cast include il talentuoso Ben Bailey Smith (Midwinder of the Spirit, Law & Order) nei panni di Dom, nel ruolo di Dan, manager itinerante di Brent, troviamo Tom Basden (Plebs, The Wrong Mans) scrittore e comico, recentemente visto nel video ‘Equality Street’ di Brent. David Brent: Life on the Road vede l’arrivo di nuovi colleghi di ufficio per David: Pauline (Jo Hartley, This is England ‘90, Not Safe For Work), il suo partner in crime Nigel (Tom Bennett, PhoneShop), la sua nemesi d’ufficio Jezza (Andrew Brooke, PhoneShop, Babylon) e la sua indispensabile Therapist (Nina Sosanya, Love Actually, W1A). Andy Burrows è l’incredibile batterista della band ‘Foregone Conclusion’, famoso per le collaborazioni con Razorlight e We Are Scientists.

Il cast include anche Kevin Bishop (The Kevin Bishop Show), la pluripremiata Roisin Conaty (Impractical Jokers UK), Diane Morgan (Charlie Brooker’s Weekly Wipe), Ashley McGuire (Derek, Miranda), Alexander Arnold (Skins, Poldark) e Mandeep Dhillon (24: Live Another Day, Some Girls).

David Brent: Life on the Road è una produzione LOTR Films Ltd, co-finanzato da eOne e BBC Films.
Produttori esecutivi del film sono Duncan Hayes, Christine Langan e Alex Hamilton, il produttore è Charlie Hanson (Cemetery Junction, Derek, Extras) ed è stato co-prodotto da Katie Mavroleon (Marley’s Ghosts, Pompidou).

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Netflix: al via in Irlanda ...

Al via in Irlanda le riprese di Fate: The Winx Sag...

Su Netflix in arrivo la ter...

Netflix ha annunciato che la terza stagione della ...

Suburra: a febbraio la seco...

Debutta il prossimo 22 febbraio  la seconda stagi...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!