NBA: accordo con Sky rinnovato per i prossimi quattro anni

La National Basketball Association (NBA) e Sky Italia annunciano il rinnovo quadriennale (fino alla stagione 2022/2023) dell’accordo per la trasmissione in Italia delle partite di Basket NBA.

Grazie a questo accordo, Sky Italia continuerà ad avere, in esclusiva per il satellite e il digitale terrestre, il campionato NBA e a collaborare con NBA per la versione italiana del sito ufficiale NBA.

Ancora più NBA, con la trasmissione di oltre 300 partite live, inclusi due match del weekend, con una partita in prima serata sia sabato che domenica, per tutta la stagione.

La 74^ Regular Season NBA inizierà martedì 22 ottobre 2019 e si concluderà mercoledì 15 aprile 2020. Sul parquet anche tre giocatori italiani: Marco Belinelli dei San Antonio Spurs, Danilo Gallinari che si è unito agli Oklahoma City Thunder in estate e Nicolò Melli che farà il suo debutto con i New Orleans Pelicans.

Le partite e la programmazione NBA saranno sempre disponibili sul canale dedicato Sky Sport NBA (canale 206), acceso 24 ore su 24, con almeno una partita in diretta al giorno, oltre ad highlights e analisi delle partite. La copertura includerà almeno 7 partite in diretta su Sky Sport NBA ogni settimana durante la Regular Season 2019/20, con il record di 48 partite in prime time (NBA Saturdays and NBA Sundays). Inoltre, Sky trasmetterà una dopo l’altra le partite del giorno di Natale. I tifosi potranno vedere grandi eventi tutto l’anno, grazie all’All-Star Game, ai playoff, alle finali di conference e alle finali NBA, senza dimenticare il Draft.

Numerosi video, notizie, statistiche, risultati, approfondimenti e contenuti digitali originali saranno disponibili sul sito skysport.it/nba per consentire ai fan di rimanere in contatto sempre e ovunque.

La NBA su Sky sarà anche social (fb/ig/tw @SkySportNBA) con contenuti speciali, news, approfondimenti e i live dei talent NBA di Sky.

“Sky Italia è uno dei nostri partner più longevi e apprezzati “, ha affermato Elsa Memmi, Vice President EMEA, Global Media Distribution di NBA. “Grazie al numero mai visto prima di partite live in prima serata e agli ampi spazi dedicati agli highlights a disposizione online, non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan dell’NBA in Italia.”

“Siamo soddisfatti di poter annunciare il rinnovo del nostro rapporto con NBA per altri 4 anni e siamo lieti che ancora una volta NBA abbia riconosciuto in Sky il partner migliore per valorizzare il proprio brand” ha dichiarato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport. “Sky rimane il punto di riferimento in Italia per i tanti fan e garantirà come sempre una copertura eccezionale, con ancora più partite in prima serata e la migliore qualità editoriale. Il massimo per chi ama la NBA, ma anche per coloro che inizieranno ad appassionarsi a questo sport. Sky ancora una volta si conferma come la casa dello Sport.”

,

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Hell’s Kitchen: nella...

Sei agguerriti semifinalisti per cinque giacche ne...

X Factor: da giovedì parto...

Con gli Home Visit si chiude la fase di selezione ...

Chernobyl: la prima produzi...

Basata su una vicenda reale devastante, che ancora...

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!