Natale a Monza: gioco di luci suggestivo sull’Arengario

Non è il solito mercatino natalizio. A Monza quest’anno il comune in collaborazione con Area Odeon ha organizzato un evento particolare sull’Arengario, monumento storico della città, che durerà fino al 6 gennaio.

Si tratta di un gioco di luci molto suggestivo, con video proiezione e video mapping 3D, a tema natalizio. Per un mese l’Arengario si trasforma in un enorme pacco regalo che si apre sulla città con un palcoscenico dove vengono proiettati sketch divertenti in stile cartoon con protagonisti Babbo Natale, la Renna e Biscotto.

A realizzare questo progetto che costituisce una nuova forma d’arte sono stati artisti di video mapping riconosciuti a livello internazionale che lavorano nei festival all’estero con milioni di presenze. Sono un’eccellenza italiana nel campo delle video proiezioni artistiche, anche se in Italia questo fenomeno non è ancora conosciuto come nel resto del mondo.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Rai1: un Natale d’oro...

Una prima serata di musica e spettacolo dedicata a...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!