Metis Di Meo torna con un nuovo programma su Rai2: Augurerai

Questa mattina alle ore 9.30, Metis Di Meo torna su Rai2, in occasione della festa di Santo Stefano con il programma Augurerai: un itinerario incentrato sui valori quali la solidarietà, uguaglianza, legalità, rispetto e operosità grazie anche alla presenza e alle varie esibizioni di artisti del cinema e della televisione, della musica, del teatro, della danza. Temi tratti dalle Conferenze sul futuro dell’Europa. Tra i principali ospiti ci saranno: David Sassoli, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Francesco Pannofino, Stefano Fresi, Bianca Balti, Lorenzo Baglioni, Mario Calabresi, Alessia Zecchini; sul palco ci saranno, invece, Wanted Chorus, Erica Occhionero, Uccio De Santis, Luca Lombardo, Teresa Curatelo, Potito Ruggiero e i ragazzi del Microbiscottificio Frolla, vincitori del Premio Cittadino Europeo.image1

La bella Metis farà un’intervista speciale: a Babbo Natale interpretato da Andrea Roncato il quale racconterà tutto ciò che accade nella notte del 25: dalla consegna dei regali a tutti i bambini alla storia di Babbo Natale, da San Nicola a Santa Klaus e di tutte le preoccupazioni e le incertezze del momento storico, ponendo l’accento sull’importanza di queste festività e sui valori più importanti per continuare a porre le basi per un futuro migliore; se così non fosse sia Babbo Natale e sia tutti gli elfi, rischierebbero di scomparire e non lavorare più. Nel giorno di Santo Stefano, Metis, per venire a capo di questa problematica, andrà a Bari per portare alla luce le varie tradizioni di tutta la Puglia e avrà una missione affidata da Shinny U patree interpretato da Francesco Paolantoni, l’amico stretto e socio in affari di Babbo Natale. Lungo la strada incontrerà la Befana interpretata da Manuela Aureli la quale svelerà i segreti per continuare a coltivare i sentimenti più veri attraverso frolla di biscotti magici fatti da ragazzi speciali.

AUTHOR

Chiara Alonzo

Nata a Cassino, sin da piccola si appassiona al mondo del cinema, della televisione e del giornalismo, grazie anche all’influenza professionale di suo padre. Si laurea in Scienze della Comunicazione e muovi i suoi primi passi in radio.Si definisce una persona molto curiosa, caparbia e determinata e, forse, anche grazie a questo, ha la fortuna di perseguire i suoi sogni. Attualmente lavora come autrice e nella produzione di format televisivi e documentari.

Leggi tutti i post di Chiara Alonzo

Potrebbe interessarti anche...

Teatro e comicità: su Rai2...

In un momento storico così delicato per il settor...

Il Capitale Umano di Metis ...

Metis Di Meo, ragazza dalla bellezza acqua e sapon...

Rai2: il nuovo format ̶...

Lo scorso 23 settembre ha debuttato su Rai2 un nu...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!