massimo

Il Graffio

Massimo. Il mio cinema secondo me. Troisi ricordato all’Ischia Global Film

Massimo, film, Troisi

Massimo. Il mio cinema secondo me. Il documentario verrò proiettato venerdì all’interno della famosa kermesse dell’ Ischia Global Film  & Music Fest (12- 18 luglio). Il lavoro è prodotto da Publispei per la regia di Raffaele Verzillo.

La versione con sottotitoli in inglese del documentario Massimo. Il mio cinema secondo me sarà proiettata al cinema all’aperto di Lacco Ameno (Piazza Santa Restituta)  è un viaggio di ricerca alla scoperta della poetica e della sensibilità artistica di Troisi regista, attraverso i ricordi degli amici più cari.

massimo

Con l’ausilio di suggestive foto e del prezioso audio inedito di un’intervista del 1993 all’attore-regista, il film mira soprattutto a riportare la sua presenza fra di noi a partire proprio dall’assenza della sua figura, lasciando alla sua voce (oltre che a poche immagini di repertorio televisivo e tratte da alcuni suoi film) e a quella di alcuni compagni di lavoro, il compito di restituirci l’indimenticabile tracciato della  vita artistica di Massimo Troisi.

Alle 10: 30, sempre di venerdì, presso Villa La Colombaia – Fondazione Luchino Visconti – Forio  Si terrà il Global Production Summit – “New Media: come cambia la produzione del cinema e della Tv nel mercato globale.“ Tra i produttori che interverranno: Verdiana Bixio, presidente della Publispei.

Fotografia copertina: Mario Tursi

Lascia un commento