Martina Colombari tuona: "La bellezza mi ha ostacolato, non mi facevano parlare"

Chiara Alonzo

Martina Colombari rompe il silenzio: “La bellezza mi ha ostacolato, non mi facevano parlare”

Martina Colombari rompe il silenzio in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, riguardo il modo in cui, a volte, ha vissuto la bellezza.

L’ex Miss Italia ’91, attrice e modella, Martina Colombari rompe il silenzio riguardo la sua esperienza, di quanto la bellezza, a volte, sia stata invalidante. La Colombari, nell’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha fatto riferimento ad alcuni episodi accaduti qualche tempo fa:

“Un regista, poco tempo fa, mi ha detto che non potevo essere credibile per interpretare una donna cieca: troppo bella. E un produttore, dopo un po’: ‘Nessuno ti crede se interpreti una moglie tradita dal marito per una più brutta di lei’. Ma che vuol dire? Ecco, grazie a questi ragionamenti la bellezza per me è stata un ostacolo”.

Martina Colombari rompe il silenzio, il racconto

Secondo Martina Colombari, basandosi sul suo vissuto, la bellezza non è sempre un vantaggio. Anzi. Spesso ci si può trovare in situazioni piene di pregiudizi, come nel suo caso. Infatti, secondo i racconti dell’ex Miss Italia, la bellezza non le ha portato molti vantaggi. Anzi. Per certi versi è stata invalidante e, in determinati ambienti è stata guardata con “sufficienza”. Sembrerebbe assurdo, eppure è accaduto:

“Miss Italia e moglie di un calciatore, quindi bella e basta. Fino a 30-35 anni in certi ambienti mi guardavano sempre con un tono di sufficienza. Dovevo convincere che c’era altro. Spesso neanche mi facevano parlare. Ricordo cene durante le quali neanche mi coinvolgevano nelle chiacchierate, come se non vivessi in questo Paese, non leggessi i quotidiani, non fossi stata a scuola… Per certa gente ero solo una bella statuina da ammirare”.

Le molestie

La Colombari, durante la chiacchierata, oltre l’argomento “bellezza”, si è soffermata su alcune molestie che ha subito, nonostante sia moglie e mamma:

“Gli uomini ci provano spietatamente, ogni giorno. Eppure sanno che sono moglie e madre: non si vergognano?”.

Oltre ciò, alla domanda se accetterebbe mai un ruolo nelle vesti di giurata di Miss Italia, l’attrice ha risposto senza troppi giri di parole, che non ne sarebbe affatto onorata:

“Massimo rispetto, per me è stato un trampolino di lancio, ma questi concorsi ormai sono finiti. E poi dico la verità: in trent’anni e più non c’è stato mezzo lavoro chiuso grazie a Miss Italia. Ho sempre fatto tutto come Martina Colombari”.

Potrebbe interessarti anche Tiberio Timperi ricorda la lettera di Mike Bongiorno: “Ti porterà fortuna”

La vita privata di Martina Colombari

L’ex Miss Italia e attrice, Martina Colombari, è nata a Rimini il 10 luglio 1975. Ad ottobre 1991 è stata eletta Miss Italia, a soli 16 anni e viene subito contattata dall’agenzia internazionale modelle Riccardo Gay. La Colombari, entra così a far parte, delle top models internazionali. Per quanto riguarda la sua vita privata, prima di convolare a nozze con Alessandro Costacurta, suo attuale marito, si lega sentimentalmente ad Alberto Tomba. La loro relazione inizia nel medesimo anno in cui l’attrice, conquista la corona e lo scettro. La storia d’amore, però, si conclude nel ’95. Nel ’96, si innamora di Alessandro Costacurta e la coppia decide di sposarsi il 16 giugno 2004. Una lunga e bellissima storia d’amore, dalla quale nasce Achille, il loro unico figlio. Inoltre, l’ex Miss Italia, ha svelato di aver desiderato un altro bebè, ma non è mai arrivato. Ad ogni modo, Alessandro Costacurta e Martina Colombari sono felicissimi ed è una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. La Colombari, peraltro, è molto seguita sui social e ama particolarmente condividere spaccati di vita, tra cui allenamenti, stile di vita sana e esperienze professionali tra teatro, tv e cinema.