LoSpaccaTv intervista Carolina Rey, la rivelazione di Tale e Quale Show

Lo scorso 18 settembre, in prima serata su Rai 1, è iniziata la nuova edizione di “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti insieme all’inseparabile giuria composta da Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Panariello affiancati,  da un quarto giudice d’eccezione diverso in ogni puntata; da 10 anni è considerato uno dei varietà  più amati dagli italiani. I 10 protagonisti di questa edizione sono: Carolina Rey, Francesco Paolantoni, Luca Ward, Barbara Cola, Virginio, Francesca Manzini, Carmen Russo, Giulia Sol, Sergio Muniz, Pago.

Una delle protagoniste più versatili e talentuose, in questa nuova edizione è sicuramente Carolina Rey. Ha aperto la prima serata dell’edizione 2020 in maniera sorprendente, interpretando un brano dell’eccentrica Elettra Lamborghini, ricevendo tanti consensi e complimenti da parte del pubblico e non solo. Nella seconda serata, ha interpretato in maniera singolare, un brano di una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano: Arisa, la quale, ha apprezzato, insieme a molte testate giornalistiche, la grande performance, cosí come la sua ultima esibizione,interpretando una scintillante Britney Spears, confermando ancora una volta tutto il talento di Carolina.  Anima pura, carattere forte, solare e determinato; alcuni tratti caratteriali che saltano subito all’occhio sono la passione per il suo lavoro, la dedizione, la voglia di fare e l’autoironia; connubi perfetti per un successo sempre maggiore.

Ho fatto due chiacchiere con Carolina…

Hai iniziato da piccola a muovere i primi passi, a teatro, com’è nata la passione per la recitazione?

E’ nata nella pancia di mia madre, sono nata in una casa in cui l’arte era parte integrante delle nostre giornate, seguivo mia madre nei backstage dei palchi su cui cantava e sono cresciuta sognando di salirci anche io.

1601673505495

Cos’hai provato quando hai avuto la tua prima conduzione in televisione?

Ero incredula, venivo da un anno di provini andati a vuoto e non pensavo che sarebbe mai successo…

Ricordo esattamente il giorno e il momento esatto in cui sono stata chiamata per condurre “Tg Gulp” con cui ho iniziato, ero emozionata ed entusiasta, ho iniziato a piangere di gioia. Quella chiamata mi ha insegnato che non bisogna mai rinunciare, non bisogna mai arrendersi perché una chiamata in un momento inaspettato a volte, puo’ cambiare la vita o almeno una parte di essa.

Hai già un curriculum che vanta una grande carriera, sei una ragazza piena di dolcezza, determinazione e talento, qual è secondo te una caratteristica che non dovrebbe mai mancare nel tuo settore?

L’umiltà. Penso che sia fondamentale sempre e comunque e, spesso, nel mio settore manca.

                                                               unnamed

Hai aperto la prima puntata di “Tale e quale show”  con l’interpretazione di un brano di Elettra Lamborghini e ti abbiamo vista nei panni di Arisa, un’interpretazione molto apprezzata da tutti e ripresa dai giornali. Come ti sei sentita ad interpretare una voce così particolare?

Ero terrorizzata perché Arisa è un’artista che seguo e ammiro da sempre, ha una delle voci più belle che abbiamo in Italia per cui, per me, è stata una grande sfida.

Ci sono progetti futuri?

C’è in costruzione un programma tutto mio, ”Love Game”, in onda su Rai 2. Un progetto al quale sono molto legata.

Chiara Alonzo

AUTHOR

Chiara Alonzo

Nata a Cassino, sin da piccola si appassiona al mondo del cinema, della televisione e del giornalismo, grazie anche all’influenza professionale di suo padre. Si laurea in Scienze della Comunicazione e muovi i suoi primi passi in radio.Si definisce una persona molto curiosa, caparbia e determinata e, forse, anche grazie a questo, ha la fortuna di perseguire i suoi sogni. Attualmente lavora come autrice e nella produzione di format televisivi e documentari.

Leggi tutti i post di Chiara Alonzo

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!