“Lazzaro, vieni fuori”: il bestseller scritto e letto da Andrea G. Pinketts

“Lazzaro, vieni fuori”, Il bestseller di Andrea G. Pinketts, uno dei più geniali e originali scrittori italiani, uscirà in formato audiolibro il 6 aprile, letto dalla voce carismatica e inconfondibile del suo autore, con una prefazione inedita in esclusiva audio, pubblicato da Volume Audiobooks.

Scritto in prima persona, Lazzaro, vieni fuori è già un classico del noir italiano e trova nel formato audio la dimensione espressiva ideale per un autore dalla comunicativa unica e straordinaria.

Come ha riconosciuto Fernanda Pivano, Pinketts è tra i pochissimi scrittori italiani che hanno creato un originale stile linguistico, tradotto in diversi paesi.

Nel 2006 in Francia gli è stata attribuita la Medaglia d’onore dell’Assemblée Nationale de la République Française per meriti artistici e culturali.

Anche Andrea G. Pinketts è stato piccolo, Lazzaro no. Era già grande alla sua prima avventura, che è una fiaba d’azione.

Pinketts talks. La vera voce di Lazzaro Santandrea.

Mi trovavo al festival del noir di Viareggio. Sono le tre del mattino, io vedo l’unico locale aperto. Entro in questo bar e incontro un signore spagnolo e una bella ragazza che bevono come dei cammelli. Il tasso alcolico era altissimo. Mi presento: lui era Manuel Vázquez Montalbán, lei era Silvia Meucci della Feltrinelli. Manolo mi regala il suo libro, io gli regalo il mio. Lui se lo legge in una notte. Il giorno dopo Silvia Meucci mi dice “Manolo ha letto il tuo libro e ha detto che è bellissimo”. E allora praticamente grazie a Manuel Vázquez Montalbán e grazie a me stesso che vado a letto tardi, Lazzaro ha avuto per la prima volta la luce. Lazzaro è venuto fuori”. 

“Lazzaro è la mia genesi, il resto è l’apocalisse ” Andrea G.Pinketts

Volume (www.volumeaudiobooks.com) è una nuova società di produzione ed edizione di audiolibri, con distribuzione nazionale ed internazionale.

Il primo titolo, l’audiolibro Fantozzi letto da Paolo Villaggio, è stato a lungo primo nelle classifiche di vendita e in seguito ha ispirato anche il docufilm La voce di Fantozzi, con la regia di Mario Sesti e prodotto sempre da Volume, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2017.

Volume ha inoltre pubblicato tra gli altri titoli “Mi Chiamavano Bud”, l’ autobiografia in audio di Bud Spencer e “Domani a Memoria”, le più importanti poesie classiche da conoscere e sapere a memoria selezionate e lette da Michele Mirabella.

L’audiolibro sarà disponibile dal 6 aprile in anteprima esclusiva su iTunes e Audible.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!